Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024 | aggiornato alle 04:32| 104836 articoli in archivio

Solo Pentole Agnelli in batteria ai Campionati della Cucina italiana

Gabriele Ancona
di Gabriele Ancona
vicedirettore
29 marzo 2018 | 16:00

In cucina ogni preparazione richiede il corretto materiale. Per questo agli appena trascorsi Campionati della Cucina italiana organizzati dalla Federazione italiana cuochi sono state utilizzate solo Pentole Agnelli.

Dietro ogni tecnica di cottura operano meccanismi che regolano il funzionamento e la struttura degli strumenti che si utilizzano e che celano al loro interno una grande quantità di scienza tutt'altro che elementare. Un universo non facilmente tangibile che Pentole Agnelli ha reso fruibile a tutti.

(Solo Pentole Agnelli in batteria ai Campionati della Cucina italiana)

Dando alle stampe il Manuale degli strumenti di cottura, un centinaio di pagine ricche di informazioni, ormai alla quarta edizione, Pentole Agnelli ha fornito una risposta semplice e chiara ai quesiti che si pongono i cuochi che vogliono essere professionisti sempre più consapevoli e agli appassionati cultori della cucina.

(Solo Pentole Agnelli in batteria ai Campionati della Cucina italiana)

Dopo una prima parte in cui si introduce il nuovo Cooking Lab Agnelli e il processo di produzione delle pentole, si passa agli aspetti legislativi, alla sicurezza igienica e alle fonti di calore. Il Manuale entra quindi nel vivo mettendo in evidenza gli aspetti tecnologici della cottura, i metodi, i materiali, le forme e gli impieghi in cucina fino alle schede tecniche in cui sono prese in considerazione le differenze e le peculiarità di ciascuno strumento di cottura.

Per informazioni: www.pentoleagnelli.it

© Riproduzione riservata