Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024 | aggiornato alle 22:45| 104975 articoli in archivio

Le pizze salutistiche di Denis Lovatel conquistano i palati di Manhattan

25 luglio 2018 | 17:40

Serata top a New York in occasione del Summer Fancy Food Show, la fiera dedicata alle specialità alimentari e alle bevande più grande del Nord America. Protagonisti Denis Lovatel e i prodotti della linea Wellny.

Qualificati portavoce italiani del nuovo trend salutistico e sostenibile, hanno animato una serata nell’esclusivo ristorante di Tribeca “Tutto il giorno”.

Denis Lovatel (Le pizze salutistiche di Denis Lovatel conquistano i palati di Manhattan)
Denis Lovatel

Mozzarella, ricotta e spalmabili senza latte e privi di allergeni sono stati, interpretati attraverso le pizze salutistiche del pizzaiolo gourmet Denis Lovatel (pizzeria Da Ezio di Alano di Piave, Belluno) che ha creato la serata a 4 mani con Agostino Petrosino, executive chef del ristorante. Lovatel ha presentato il suo nuovo concept di pizza salutistica, caratterizzato da farine ricche di fibre, vitamine e proteine naturali, arricchite per l’occasione dai “formaggi” vegetali Wellny, regalando così al piatto più famoso della tradizione gastronomica italiana una nuova idea “gourmet-salutistica”. In abbinamento alle sue pizze di ricerca, Prosecco Doc.

Quattro le ricette proposte: pizza bianca con acciughe, pomodorini confit, scaglie di pecorino sardo, zest di limone, una pizza vegetale con mozzarella e verdure di stagione, porro fritto e mango, la pizza pomodoro, stracciatella, mandorle tostate, olive taggiasche, pomodorini confit e per finire la pizza con spinacino saltato, quenelle di baccalà mantecato, carbone di olive, pinoli, cipolla in carpione e ricotta a crudo Wellny.

Nei suoi menu Lovatel cerca di ridurre l’impatto ambientale dei consumi alimentari attraverso la lotta allo spreco e all’eliminazione degli scarti di lavorazione. Questo stimolando una riduzione del consumo di proteine animali, favorendo quelle vegetali e promuovendo i produttori locali.

Per informazioni: www.wellny.net

© Riproduzione riservata