Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024 | aggiornato alle 05:03| 104966 articoli in archivio

Il pane stellato di Niko Romito sbarca nella grande distribuzione

Benedetta Gandini
di Benedetta Gandini
07 ottobre 2019 | 11:33

Il cuoco del ristorante Reale di Castel di Sangro (Aq) ha presentato il suo progetto “Pane” allo Spazio Pingue di Sulmona (Aq). Una linea di prodotti disponibile nei punti vendita di Sulmona e Avezzano.

La passione sfrenata per il pane inserita all’interno di un progetto legato all’agricoltura sostenibile e di filiera corta ha portato il cuoco 3 stelle Michelin Niko Romito ad una lunga ricerca gastronomica che si lega perfettamente alla produzione industriale. In questo modo è nato Pane, una linea di prodotti che non comprende, appunto, solo il pane ma anche altri lievitati come pizze, focacce, torte e biscotti.  

Niko Romito alla presentazione del progetto (Il pane stellato di Niko Romito sbarca nella grande distribuzione)
Niko Romito alla presentazione del progetto

«È la prima volta che Pane arriva nella grande distribuzione organizzata: per me è un’azione importante che va verso un concetto sempre più democratico di qualità diffusa, di accesso a prodotti buoni a prezzi sostenibili, da parte di quante più persone possibili», sottolinea lo chef.

Durante la presentazione, oltre a Romito sono intervenuti Marco Marinucci, direttore di Pingue Conad, e Mauro Marchionni, Category manager Pane e pasticceria di Conad, per raccontare le qualità e la filosofia di produzione che sta dietro questo progetto ambizioso che porterà sulle tavole degli abruzzesi un pane sano, golo, digeribile e a tre stelle Michelin.  Il “Pane” è in vendita presso i punti vendita “Pingue Conad” di Sulmona e Avezzano.

© Riproduzione riservata