Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 15 dicembre 2025 | aggiornato alle 18:07| 116339 articoli in archivio

Niente sarà più come prima Shark Skin, rivoluzione in cucina

15 novembre 2019 | 14:18

Host, l’appuntamento che nel mondo Horeca è un vero e proprio sinonimo di innovazione, quest’anno ha visto protagoniste Pentole Agnelli e Fasa con la nuova collezione Shark Skin, con cui le aziende che fanno capo alla famiglia Agnelli rivoluzionano la “cook experience”, lanciando un messaggio di forte impatto nel mondo dell’antiaderente: “Genetic Mutation”.

Shark Skin è un marchio brevettato da Pentole Agnelli (Niente sarà più come prima Shark Skin, rivoluzione in cucina)

Shark Skin è un marchio brevettato da Pentole Agnelli

L’arte della cucina è il risultato di una ricerca costante e meticolosa e le pentole del Gruppo Agnelli, curate in ogni minimo dettaglio, dalla manicatura allo spessore - fondamentale per una omogenea distribuzione del calore - sono state studiate per offrire prodotti di eccellenza in grado di esaltare la materia prima cucinata, così come l’estro e la creatività di chi le usa.

L’ultima nata, la “Shark Skin Horeca”, è la nuova linea di padelle che le aziende bergamasche dedicano allo chef professionista. In alluminio antiaderente applicato a spruzzo (come su tutte le pentole firmate Agnelli e Fasa), la padella Shark Skin Horeca si avvale di una tecnologia nuovissima e innovativa che preserva la sua funzione antiaderente nel tempo, oltre a migliorarla rendendola veramente unica. È il risultato dell’intenso lavoro di ricerca, test e sviluppo di Agnelli Cooking Lab. Un team di ingegneri con l’ausilio di alcuni chef, infatti, ha realizzato un rivestimento unico - Shark Skin appunto, marchio brevettato dall’azienda bergamasca - grazie ad un polimero caratterizzato da una particolare resistenza alle alte temperature, ottima resistenza meccanica e chimica, oltre che eccellenti proprietà antiaderenti.

Le padelle Shark Skin Horeca sono prodotte con una speciale struttura a strati, ad alte prestazioni, con uno spessore antiaderente maggiorato del 300% rispetto al normale antiaderente professionale. Shark Skin Horeca supera ogni frontiera di tutti gli antiaderenti in commercio, e dall’antiaderente passa all’ultra antiaderente. «Da adesso in avanti niente in cucina sarà più come prima», commenta Angelo Agnelli, “deus ex machina” della storica azienda di famiglia.

Shark Skin Horeca si avvale di una tecnologia innovativa che preserva la sua funzione antiaderente nel tempo (Niente sarà più come prima Shark Skin, rivoluzione in cucina)
Shark Skin Horeca si avvale di una tecnologia innovativa che preserva la sua funzione antiaderente nel tempo

Shark Skin Horeca è uno strumento di cottura poliedrico, si adatta infatti a diverse tecniche grazie alle sue straordinarie caratteristiche che la rendono unica e tecnologicamente avanzata. Due sono le versioni: per piani cottura a fiamma e per piani cottura a induzione. Le misure vanno da 20 cm di diametro fino a 40 cm. Le aziende del Gruppo Agnelli, con l’innovativa Padella Shark Skin, si conferma fiore all’occhiello per la produzione strumenti di cottura made in Italy di qualità, al passo coi tempi.

Per informazioni: www.pentoleagnelli.it

© Riproduzione riservata