Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 19:19| 116452 articoli in archivio

Con i forni "multifood", Tecnoinox punta su design e tecnologia

05 dicembre 2019 | 10:20

I forni misti Tecnocombi, Tecnobake e Tecnodual sono stati ridisegnati da Marc Sadler per soddisfare le esigenze di innovazione e di utilizzo, dopo aver raccolto il pensiero di cuochi in tutto il mondo. Disponibili nelle versioni digitale e manuale, si rivelano ideali per preparazioni sia di gastronomia sia di pasticceria. Perfetti per la ristorazione, dal grande centro di cottura allo snack bar. Forni robusti, affidabili, di utilizzo immediato.

Andrea Chiariadia (Con i forni multifood, Tecnoinox punta su design e tecnologia)

Andrea Chiariadia

Tap è un forno combinato professionale declinato in versioni di diversa capacità (da 5 a 20 teglie), realizzato nelle varianti gastronomia e pasticceria. L’interfaccia digitale touch-screen aiuta il professionista a gestire in modo più funzionale il lavoro in cucina. Tra le funzioni, la tecnologia Multifood consente di cuocere contemporaneamente cibi diversi grazie alle modalità non-stop-cooking e ready-to-serve.   

Nell’ambito delle cucine modulari, spicca l’originale Mosaico, la soluzione salva spazio di alta funzionalità e design. Rinnova il concetto di cucina a isola e rappresenta un’originale declinazione di moduli a profondità ridotta (45x40 cm invece di 70 o 90 x40) che si combina con gli elementi di altre linee Tecnoinox. Le nuove finiture prevedono fianconi a pezzo unico che ne aumentano la robustezza e diverse finiture per portine e fianconi in inox o inox verniciato in nero, bianco, antracite, blu e rosso.

Per informazioni: www.tecnoinox.it

© Riproduzione riservata