La cucina mediterranea di Vincenzo Guarino sarà protagonista del Mandarin Oriental Lago di Como, il resort di lusso della catena asiatica sulle rive del Lario. Guarino è stato nominato executive Chef della struttura.
Si chiude così, dopo due anni, la sua esperienza in Toscana, nel Chianti, al Pievano del Castello di Spaltenna. Sul Lago di Como, a partire dalla prossima primavera, Guarino sarà responsabile anche dei menù creativi del
resort, dal ristorante gastronomico al bistrot, dall’in-room dining agli eventi speciali.
Vincenzo Guarino
Guarino ha già alle spalle più di 20 anni di esperienza e una lunga lista di collaborazioni eccellenti, tra cui quelle con Gualtiero Marchesi, a Capri, Peter Wyss a Gstaad e Fredy Girardet a Crissier. Sotto la sua guida, nel 2009, il ristorante I Salotti all’Hotel Patriarca in Toscana ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, compresa una stella Michelin. In qualità di Executive Chef de L’Accanto, del Grand Hotel Angiolieri, e successivamente de Il Pievano al Castello di Spaltenna, chef Guarino ha contribuito a far sì che entrambi i ristoranti fossero inseriti, con una stella, all’interno della guida Michelin.
La cucina di Vincenzo Guarino, che al Mandarin Hotel sarà alla guida di una brigata di 25 elementi, è semplice e autentica, e propone tradizionali ricette mediterranee con un accento creativo molto personale. Utilizzando prodotti di alta qualità, tecniche ricercate e un approccio multisensoriale, lo Chef racconta un percorso attraverso il gusto, in cui ogni piatto evoca un ricordo privato e dà vita alla sua visione di cucina creativa mediterranea.
«Sono onorato di dare il benvenuto a chef Guarino - ha commentato
Samuel Porreca, general manager di Mandarin Oriental, Lago di Como - Il nostro brand ha un grande focus sulle esperienze gastronomiche di alto livello e sono convinto che, grazie alla profonda esperienza culinaria di Chef Guarino, renderemo questo splendido resort un punto di riferimento per i palati più raffinati, italiani e internazionali».
Per informazioni:
www.mandarinoriental.com/lake-como