Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024 | aggiornato alle 09:05| 104835 articoli in archivio

Luigi Terzago, presidente Fisar «Le priorità: formazione e lavoro»

Gabriele Ancona
di Gabriele Ancona
vicedirettore
22 aprile 2019 | 10:30

«Il riconoscimento al presidente Giuseppe Conte dell’onorificenza di “Sommelier Onorario” rappresenta per noi un importante attestato di stima e fiducia». Così Luigi Terzago, presidente nazionale Fisar.

Così Luigi Terzago, presidente nazionale Fisar, ha commentato il riconoscimento consegnato nei giorni al Premier. L’assegnazione si è svolta nell’ambito dell’incontro istituzionale tenutosi nell’area del ministero delle Politiche agricole e del Turismo durante la visita del presidente del Consiglio dei Ministri alla 53ª edizione di Vinitaly.

(Luigi Terzago, presidente Fisar«Le priorità: formazione e lavoro»)
Il premier Giuseppe Conte insieme a Luigi Terzago

La Federazione italiana sommelier albergatori ristoratori nasce nel 1972 e conta 12mila soci in tutta Italia che fanno capo a 64 delegazioni. Una federazione che oggi vede in Luigi Terzago il nuovo presidente, che propone un programma formativo esaustivo, aggiornato in termini scientifici, normativi e tecnologici, che consente ai propri sommelier di qualificarsi come validi partner di aziende e istituzioni per lo sviluppo e la comunicazione del settore enologico in generale e della sommellerie in particolare.

(Luigi Terzago, presidente Fisar«Le priorità: formazione e lavoro»)

Nell’ambito di "Vinitaly and the City”, il fuori salone della manifestazione scaligera, la Fisar ha visto coinvolti oltre 200 sommelier in numerosi banchi d'assaggio, vere e proprie enoteche a cielo aperto negli angoli più suggestivi della città. Alcuni numeri: 1.600 turni di sommellerie,  62.000 calici serviti e 14 masterclass.

(Luigi Terzago, presidente Fisar«Le priorità: formazione e lavoro»)

Per informazioni: www.fisar.org

© Riproduzione riservata