Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 22:16| 104907 articoli in archivio

Collezione “Agnelli 110” La prima della classe

16 maggio 2019 | 13:50

Pentole Agnelli, dalla sua fondazione, ha sempre investito sulla tradizione coniugandola con l’innovazione.

“Esaltare il materiale attraverso una forma ed esaltare la forma attraverso il corretto utilizzo del materiale”: più di una formula di successo, una vera e propria filosofia che Pentole Agnelli ha saputo affermare fin dai suoi esordi e che oggi porta avanti perfezionandola. L’azienda bergamasca ha lavorato sullo strumento di cottura dando il suo apporto alla cucina italiana. Del resto in cucina tutto passa attraverso lo strumento di cottura. Se la pentola è quella giusta si riesce non solo a trattare il cibo nel modo migliore, ma a nobilitare la materia prima che si sta preparando.

(Collezione Agnelli 110 La prima della classe)

Cresciuta di pari passo con la ristorazione italiana, Pentole Agnelli, in oltre un secolo di storia, è sempre riuscita - spesso anticipando i tempi - a dare forma alle esigenze dei cuochi lavorando con loro in sinergia. È così che nasce la collezione “Agnelli 110”. Pentole con spessori professionali dalle più elevate doti tecniche, che vanno dalla leggerezza del peso specifico del materiale alla resistenza agli urti, dalla capacità di evitare shock termici al cibo fino al trattamento antiaderente di altissima durevolezza, che rende gli strumenti sicuri, facili nella pulizia e per un’alimentazione a basso contenuto di grassi.

(Collezione Agnelli 110 La prima della classe)

La collezione “Agnelli 110” inoltre sa unire all’alta qualità dei materiali un’accurata presenza estetica. Di più, l’eleganza anche in cucina. Sintesi delle migliori competenze di Pentole Agnelli, la Collezione “Agnelli 110” guarda all’universo della cucina adottando un concetto di forma inedito, in cui sono esaltati l’eleganza, la duratura, la prestazione, il funzionalismo e la maneggevolezza.

Sono pentole con dettagli di assoluta qualità che dichiarano apertamente il rispetto totale e incondizionato verso la cucina d’autore. Pentole di materiali e forme diverse, con varianti sia tecniche che estetiche, che prendono per mano chi vuole cucinare con professionalità, cura e passione, a confermare quanto Pentole Agnelli abbia elaborato tutto per offrire un’esperienza unica, esclusiva.

(Collezione Agnelli 110 La prima della classe)

I dettagli estetici della Collezione “Agnelli 110” sono raffinati, come l’azzeccato manico e le audaci maniglie d’epoca applicate alle pentole, hanno una marcia in più rispetto alle altre gamme di strumenti di cottura sviluppate dalla storica maison di Bergamo. Connotazioni speciali, di talento e immediatamente riconoscibili, che aggiungono all’innato vigore estetico specifiche tecniche di assoluta qualità, innovazione e versatilità. Come la capacità di adattamento a qualsiasi piano cottura, sia quello a fiamma che quello ad induzione.

Per informazioni: www.pentoleagnelli.it

© Riproduzione riservata