Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024 | aggiornato alle 12:40| 104970 articoli in archivio

Mauro Colagreco brinda con Collet

28 giugno 2019 | 15:06

Il cuoco del Mirazur di Mentone, primo nella classifica 2019 di The World's 50 Best Restaurants, quest’anno si è imposto anche nel Prix Champagne Collet du Livre de Chef, che coinvolge i top di Francia.

La manifestazione prevede che, oltre a presentare il libro sulla propria cucina, gli chef creino ricette con le cuvée Collet in abbinamento. Mauro Colagreco non ha avuto rivali. 

Prix Champagne Collet du Livre de Chef (Mauro Colagreco brinda con Collet)
Mauro Colagreco premiato con il Prix Champagne Collet du Livre de Chef

Il panorama di etichette della maison è molto articolato: Brut, Extra Brut, Blanc de Noirs, Blanc de Blancs, Brut Vintage, Brut Esprit Couture, Rosé. Nel nostro Paese gli Champagne Collet da oltre dieci anni sono distribuiti in esclusiva da OnestiGroup di Fiorenzuola d’Arda (Pc), azienda “district of beverage” sempre alla ricerca di prodotti unici da proporre ai professionisti del mondo Horeca. Collet in questo senso è rappresentativa.

È la più antica società di produttori di Champagne. Fondata nel 1921, con sede ad Aÿ, si sviluppa su 700 ettari su un territorio classificato Grand Cru. Champagne Collet, storicamente legato al mondo della gastronomia gourmet, quest’anno ha dato vita anche al Prix Champagne Collet du Livre de Pâtissiers per accogliere nel proprio mondo anche i migliori maestri di pasticceria.

Per informazioni: www.onestigoup.com

© Riproduzione riservata