Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 10:41| 104877 articoli in archivio

Gennaro Amitrano raddoppia A Capri il nuovo Marina Piccola

19 luglio 2019 | 14:51

Cresciuto alla scuola di Gianfranco Vissani, ha lavorato con Alain Ducasse al Louis XV di Montecarlo. Due straordinarie esperienze di formazione e ispirazione, da cui ha appreso tecnica e organizzazione.

Oggi, dopo il celebre ristorante sui gradini della piazzetta di Capri, il cuoco napoletano ha inaugurato il rinnovato “Marina Piccola by Gennaro Amitrano”. «Una bellissima realtà culinaria consigliata anche da noi di CasaVissani - spiega Luca Visssani - cucina immediata e ricca di sapori mediterranei, oltre alla grande ricercatezza e attenzione che Amitrano ha nella selezione delle materie prime. Cuoco giovane ma di indiscusso talento».

Il ristorante sull'isola di Capri (Gennaro Amitrano raddoppia A Capri il nuovo Marina Piccola)
Il ristorante sull'isola di Capri

La location è tra le più incantevoli dell’isola, la baia dei Faraglioni. Una vista incantevole, cornice ideale per gustare piatti figli di una grande mano. Il menu scelto da Amitrano è all’insegna dei sapori della tradizione, come spaghetti alla Nerano, gnocchi con pomodorini gialli e acqua di provola, pescato del giorno, scottona di Chianina. E la pizza, con sperimentazioni di alta scuola.

Amitrano punta molto sulla qualità delle materie prime, selezionate in modo da esaltare territorialità e tradizioni. Il rispetto della stagionalità dei prodotti, per valorizzarne al massimo sapore e profumi, è fondamentale. La semplicità dei piatti è un valore aggiunto straordinario: la differenza la si può fare anche con le ricette più comuni della tradizione italiana. La cucina di Gennaro Amitrano ne è una prova tangibile.

Per informazioni: www.gennaroamitrano.it

© Riproduzione riservata