Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 01 maggio 2024 | aggiornato alle 15:59| 104907 articoli in archivio

Cuoco scomparso a New York I colleghi: non se n’è andato da solo

22 agosto 2019 | 12:36

Mentre proseguono senza sosta le ricerche di Andrea Zamperoni, il capo chef del ristorante Cipriani Dolci, emergono nuovi dettagli sulla sera in cui si è allontanato sabato notte dalla sua abitazione nel Queens . Ore di apprensione anche a Casalpusterlengo, il paese della provincia di Lodi di cui è originario. Da aprile Zamperoni vive nel Queens.

«Non può essersi allontanato da solo». È questa la convinzione di Arrigo Cipriani, titolare del ristorante newyorkese in cui Andrea Zamperoni lavora da circa un anno, e dei suoi colleghi, che lo descrivono come un professionista serio e puntuale sul lavoro. Per questo l’allarme è scattato immediatamente, quando lunedì mattina non è stato visto arrivare in cucina. Eppure del cuoco 33enne originario di Casalpusterlengo (Lodi) si sono perse le tracce sabato notte, quando almeno uno dei suoi coinquilini lo avrebbe visto allontanarsi dalla sua abitazione sulla 74th Street a Woodside, nel Queens, a bordo di un’auto.

Andrea Zamperoni (Cuoco scomparso a New YorkI colleghi: non se n’è andato da solo)
Andrea Zamperoni

Al momento non si hanno altre informazioni: in città i colleghi hanno fatto affiggere dei volantini, nella speranza che qualcuno lo riconosca. Disperata la madre di Andrea Zamperoni, che vive ancora a Casalpusterlengo: «Non avrei mai pensato che una cosa del genere potesse capitare proprio alla nostra famiglia», ripete a cronisti e conoscenti. Nella cittadina lodigiana parlano di una famiglia molto unita, in cui i due fratelli gemelli, Andrea e Stefano, hanno deciso di intraprendere la stessa professione andando all'estero ma tornando spesso dalla famiglia. In queste ore il fratello di Andrea, che lavora a Londra, è partito per gli Stati Uniti per unirsi alle ricerche.

© Riproduzione riservata