Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 08:09| 116469 articoli in archivio

Morto il cuoco Diego Baro Gestiva La Marmotta di Gressoney

20 gennaio 2020 | 11:00

Da qualche mese si era trasferito dal Piemonte alla Valle d’Aosta dove, a Gressoney, aveva assunto la gestione del ristorante La Marmotta. Diego Baro aveva 46 anni; è morto ieri, domenica 19 gennaio, all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dov’era ricoverato da qualche giorno, dopo un malore improvviso che lo aveva colpito mercoledì scorso.

Diego Baro (Morto il cuoco Diego Baro Gestiva La Marmotta di Gressoney)

Diego Baro

Appassionato di cucina e di pasticceria fin dalla giovanissima età, Diego si è formato alla scuola alberghiera «Ferdinando Prat» di Ivrea (To), prima di approdare allo storico ristorante “Il Cafasso”. Poi, dopo altre esperienze lavorative, a neanche 25 anni apre il catering “Ij Tramè” in collaborazione di suo fratello Valter e la cognata Carla Tagliano.

Lasciato il ristorante Erbaluce di Caluso (To), si era trasferito da poco a Gressoney; in Valle d’Aosta collaborava anche con realtà come il Forte di Bard, Cogne e Slow Food Aosta. Attivo nel volontariato, ha prestato il suo tempo e il suo contributo a tante associazioni (Unione Italiana Ristoratori, associazione Disciples des Auguste Escoffier, Associazione Cuochi VdA, Dipartimento DSE della Fic Piemonte ed era volontario di Croce Rossa).

© Riproduzione riservata