Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 01 novembre 2024 | aggiornato alle 00:41| 108746 articoli in archivio

Dehors operativo tutto l’inverno con le lampade a infrarossi

23 ottobre 2020 | 19:26

Guadagnare coperti con il dehors operativo anche d’inverno. Le lampade a raggi infrarossi sono una delle migliori soluzioni per rendere accoglienti gli ambienti esterni perché, riscaldando per irraggiamento, agiscono direttamente sui corpi così da non disperdere inutilmente il calore. Vortice presenta la nuova lampada a infrarossi Thermologika Soleil System  per sfruttare al meglio con il freddo gli spazi esterni che necessitano di un riscaldamento localizzato continuo.

Dehors operativo tutto l’inverno con le lampade a infrarossi

La nuova lampada a infrarossi Thermologika Soleil System consente di sfruttare al meglio con il freddo gli spazi esterni

Grazie a una ricca dotazione di accessori che consente le più diverse modalità di installazione, Thermologika Soleil System può essere inserita in qualunque contesto valorizzando zone altrimenti poco utilizzate.

Ha una struttura robusta e leggera, con un elevato livello di protezione dai getti d’acqua. La lampada di cui è dotata è di potenza regolabile fino al valore massimo di 1.500 W, in funzione delle esigenze e si caratterizza per l’elevata  resa termica,  la velocità di accensione (oltre il 90% del picco massimo raggiunto in meno di 1 secondo) e la lunga durata (5.000 ore).

L’involucro è in alluminio estruso anodizzato e la griglia è in lamiera di acciaio inox elettrolucidata, per cui non è soggetta a variazioni cromatiche indotte dai cicli di riscaldamento e raffreddamento.
Le 5 scanalature orizzontali ricavate sul retro permettono di adattare l’inclinazione del prodotto alle esigenze d’impiego, orientando la radiazione termica nella direzione utile a massimizzare il comfort degli ospiti.

Gli appositi kit consentono il montaggio in posizione orizzontale o verticale, a parete o a soffitto; da sola o in coppia in posizione affiancata o sovrapposta, mantenendo un unico punto di alimentazione. Può inoltre essere installata su dispositivo mobile e su gazebo. Ogni lampada può anche essere installata a soffitto, in orizzontale, sospesa con cavi di acciaio regolabili.

In assenza di pareti o soffitti adeguati all’installazione, il supporto Palologiko System sostiene fino a 3 Thermologika Soleil System tutte alimentate da un unico accesso alla rete elettrica, garantendo un calore esteso.

Per informazioni: www.vortice.it

© Riproduzione riservata