Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 18:55| 104907 articoli in archivio

Sotto l’albero... del sommelier Idee regalo per i wine lovers

Prende il via martedì 1° dicembre la nuova video-rubrica quotidiana curata dal sommelier Paolo Porfidio. Una sorta di “calendario dell’Avvento” in cui si potranno trovare idee originali per i regali di Natale.

30 novembre 2020 | 09:31

Il Natale è alle porte e si avvicina il momento dei regali. Molti italiani, nonostante il periodo di difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria e alle restrizioni imposte dal governo al fine di contrastare l’impennata dei nuovi contagi, sono alla ricerca del regalo perfetto per parenti e amici. Per offrire nuovi spunti e idee originali legate al mondo del vino, inaugureremo domani, martedì 1° dicembre, una nuova video-rubrica quotidiana a cura di Paolo Porfidio, una sorta di “calendario dell’Avvento” che ci accompagnerà fino alla Vigilia di Natale.

Il sommelier Paolo Porfidio, durante i mesi del primo lockdown, ha dato vita su Italia a Tavola alla video-rubrica di successo “Ripartiamo dal vino”, in cui ha presentato ogni settimana vini provenienti da tutta Italia, degustandoli “live” e coinvolgendo lo spettatore attraverso il racconto di curiosità e dettagli organolettici su ogni etichetta. Un modo per guardare al futuro con grinta continuando ad apprezzare le eccellenze enologiche che su tutto il territorio italiano le aziende sono in grado di produrre, esaltando le peculiarità di ogni zona.

La rubrica “Ripartiamo dal vino” è proseguita sino alla fine di novembre e riprenderà il prossimo anno; nel mese di dicembre è momentaneamente sospesa per lasciare spazio a questo nuovo “calendario dell’Avvento” con le idee regalo più originali consigliate dall’esperto sommelier. Casellina dopo casellina, tutti i giorni un’idea regalo diversa per tutti i wine lovers... e non solo!

Paolo Porfidio al Terrazza Gallia - Porfidio, da enologo a sommelier «Nel sondaggio vittoria inaspettata»
Paolo Porfidio al Terrazza Gallia

Paolo Porfidio è laureato in enologia e lavora come head sommelier al ristorante Terrazza Gallia, al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Si è classificato primo nel sondaggio “Personaggio dell’anno 2019 - Premio Italia a Tavola” nella categoria Sala e Hotel. Grande è la sua popolarità nel mondo professionale e sui social network, tanto che nel sondaggio è risultato il candidato più votato in assoluto tra tutte le categorie. Di recente è stato nominato coordinatore di Aspi (Associazione sommellerie professionale italiana) Milano.

© Riproduzione riservata