Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 02 maggio 2024 | aggiornato alle 14:22| 104918 articoli in archivio

Ragazzi... "speciali" ai fornelli La Fipgc organizza un campionato

Il 22 aprile al Federico di Svevia a Termoli (Cb) la Federazione ha organizzato il Campionato italiano Pasticceria per ragazzi speciali, un appuntamento che si ripeterà tutti gli anni.

10 febbraio 2020 | 17:12

La Fipgc - Federazione internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria si dimostra sempre più vicina al mondo della formazione: lo fa istituendo il Campionato italiano di Pasticceria ragazzi speciali, che si svolgerà all'Ipseoa "Federico di Svevia" a Termoli il 22 aprile 2020.

L'appuntamento per i Campionati è il 22 aprile a Termoli (Ragazzi speciali... ai fornelli La Fipgc organizza un campionato)

L'appuntamento per i Campionati è il 22 aprile a Termoli

Insieme alla Federazione in questo progetto, anche il Ministero dell'Istruzione, la Rete nazionale istituti alberghieri (Renaia)  e Anffas - Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale.

«Siamo molto soddisfatti - ha detto Maurizio Santilli, responsabile internazionale e nazionale istituti alberghieri - di coronare un progetto che da anni era in costruzione, con il credo del ministero dell’Istruzione, la Rete degli istituti alberghieri, l’Anffas di Torremaggiore e la grande famiglia Fipgc, insieme, ognuno con le proprie forze, abbiamo creato una sinergia tale da dare voce ad uno dei progetti più importanti nella società civile e professionale, dare la possibilità ai ragazzi speciali di poter esprimersi con la creatività dolciaria, un’unicità che supera ogni barriera. Con questo secondo progetto importante sugli Istituti alberghieri segniamo un altro periodo storico, un concorso istituzionalizzato che avrà vita ogni anno nello stesso periodo e nella stessa sede».

In allegato la Scheda di partecipazione.

Per informazioni: www.federazionepasticceri.it/fipgc-ministero-istruzione-campionato-istituti-alberghieri-ditalia

© Riproduzione riservata