Non è un caso che sia stata scelta la Fondazione dedicata ad uno dei più grandi oncologi italiani, Luigi Veronesi, per festeggiare i 25 anni di attività dell'azienda The Bridge e per presentare il libro dello chef Simone Salvini “La Famiglia Organic Cookbook”.

Lo chef Simone Salvini con la brigata che ha cucinato per la serata e l'ex calciatore Clarence Seedorf
Una pubblicazione dedicata a tutti coloro che amano mangiar bene e sono attenti alle nuove tendenze con una serie di ricette dolci e salate, tutte 100% vegetali, dimenticando per una volta latte, burro, panna e formaggi. E durante la conferenza stampa in via Solferino a Milano, sono stati preparati da Salvini tre piatti allo stesso tempo salutari e gustosi: tagliatelle in giallo, geometrie colorate e Keer, riso dolce, leggermente speziato. Più che una nuova cucina, cucina intelligente a tutto campo, leggera e, soprattutto, salutare. Cinquantaquattro ricette siglate anzitutto da Salvini, riconosciuto come grande cultore dell'alta cucina vegetale nel mondo, con piatti premiati da una stella Michelin, anche di Giulia Giunti, Filippo Rochi, Jurgita Rubitaike e lo chef Stefano Broccoli. I suoi dolci sono una delizia: «Mangiarli - dice - è fare un peccato di gola senza peccato, perché leggeri e salutari».
Il libro, edito da Giunti, festeggia i 25 anni dell'azienda vicentina The Bridge fondata nel 1994 da Ernesto Marcigaglia. È una società a conduzione famigliare, da lavoro a 70 dipendenti, il 90% residenti nella zona. Con una produzione di 200mila litri al giorno, è una delle eccellenze del Made in Italy, con la maggior varietà di bevande vegetali, presenti in 37 Paesi.