Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 06 maggio 2024 | aggiornato alle 23:10| 104995 articoli in archivio

Bottura, Refettorio anche a NY È la quarta sede del progetto

Dopo Milano, Parigi e Londra il progetto solidale dello chef tre stelle Michelin e socio Euro-Toques sbarca anche nella Grande Mela, precisamente ad Harlem. Al via da settembre 2020.

06 febbraio 2020 | 15:39

Approderà a New York a settembre "Refettorio", il progetto di solidarietà dello chef tre stelle Michelin e socio Euro-Toques Massimo Bottura, finalizzato all'aiuto delle persone bisognose. A dare l'annuncio è stato lo stesso chef modenese del ristorante Osteria Francescana in occasione della serata di gala del progetto Barolo & Barbaresco World opening organizzata a Eataly New York il 5 febbraio.

Massimo Bottura (Bottura, Refettorio anche a NY È la 4ª sede del progetto)

Massimo Bottura - foto: Ansa

Durante la serata, per contestualizzare, sono state presentate le produzioni di Barolo 2016 e Barbaresco 2017, con oltre 200 produttori. Etichette tutte in degustazione nella City nelle giornate dell'evento americano al via dal 4 di febbraio.

Lo chef, nel dare notizia del progetto, ha precisato anche che "Refettorio" arriva nella Grande Mela dopo le precedenti aperture a Milano, Parigi e Londra. Il Refettorio newyorkese avrà base ad Harlem.

Bottura ha inoltre voluto ricordare che NY è la città dove ha conosciuto la moglie e dove ha ottenuto il riconoscimento come Miglior ristorante nel mondo - lo stesso ristorante ad oggi, a detta dello chef, conta 332mila richieste di prenotazione ricevute per mail. Il menu attuale alla Francescana ha nome "Viaggio lungo il Po" ed è un richiamo a Mario Soldati.

© Riproduzione riservata