Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 24 giugno 2024 | aggiornato alle 07:50| 106021 articoli in archivio

Oro di Macina Academy, tre nuovi corsi online a febbraio

I corsi sono rivolti a ristoratori, pizzaioli e a tutti coloro che operano nel fuori casa, ma anche giovani designer, influencer, agenzie di comunicazione e altre categorie legate alle tante declinazioni del food.

14 gennaio 2021 | 17:04

Un 2020 pieno di difficoltà si è concluso per lasciare spazio a un 2021 di transizione. Il nuovo anno porterà con sé gli strascichi della pandemia probabilmente fino all’estate, ed è l’occasione migliore per investire sulla formazione personale.

Oro di Macina Academy Tre nuovi corsi online a febbraio

Per questo Oro di Macina Academy, la prima business school della ristorazione ideata da Molino Vigevano, mette a disposizione dai primi di febbraio tre corsi, con l’obiettivo comune di fornire strumenti di lavoro pratici e utili a coloro che operano nel settore del fuori casa.

Design d’interni della ristorazione. Le regole per progettare un locale di successo
1-2 febbraio - Docente: Diego Granese, architetto
Verrà affrontato il problema della nuova organizzazione degli spazi nei ristoranti, insieme ai principi fondamentali dell’architettura di interni come l’acustica e l’illuminazione. L’obiettivo è quello di fornire ai corsisti una guida sulla nuova gestione degli spazi lavorativi, inclusi quelli destinati a delivery e take-away, garantendo sempre una piacevole esperienzialità al cliente.

Menu engineering
8-9 febbraio - Docente: Andrea Bertini, consulente Laurenzi Consulting
Si insegneranno le tecniche per costruire un menu in grado di indirizzare la scelta del cliente verso i piatti più profittevoli per il ristorante, fornendo nozioni anche di grafica, scrittura persuasiva e psicologia.

Instagram e Facebook: le basi per usarli al meglio nel tuo ristorante
22-23 febbraio - Docente: Francesco Mattucci, Garage Raw
Il docente svelerà i segreti dei due più grandi social network e le loro numerose funzionalità in grado di aumentare la visibilità del locale, allargando la cerchia dei clienti potenziali e introducendo elementi di fidelizzazione digitale.

I corsi sono rivolti principalmente a ristoratori, pizzaioli e a tutti coloro che operano nel mondo del fuori casa, ma anche a giovani designer, influencer, agenzie di comunicazione emergenti e altre categorie legate alle innumerevoli declinazioni che può avere il comparto food.

Dal mese di marzo saranno disponibili le date anche di altri corsi come:

  • L’ABC del marketing e della comunicazione per il tuo ristorante
  • Imparare a gestire il food cost
  • Logista, magazzino e produzione: ottimizzarle nel tuo ristorante
  • Le basi per costruire un format di successo
Vuoi saperne di più? Vista il sito di Oro di Macina Academy.

Per informazioni: www.orodimacinacademy.com

© Riproduzione riservata