Dopo il conseguimento della prima stella Michelin da parte del Ristorante San Giorgio di Genova lo scorso novembre e l’abbandono poco dopo della brigata da parte dello chef, in molti si sono chiesti quale futuro il patron Danilo Scala avrebbe saputo dare al locale di viale Brigata Bisagno. E la scelta di premiare un membro della brigata ha voluto garantire quella continuità e rinsaldare la fiducia in quel team che pochi mesi prima è stato capace di raggiungere l’ambito traguardo. E così Samuele Di Murro dopo tre anni come sous chef si è trovato a guidare la brigata di cucina.

Il Ristorante San Giorgio occupa gli spazi dello storico Gran Gotto
Estro vincente
Un legame creatosi quattro anni fa quando il giovane cuoco, dopo aver interrotto gli studi universitari per seguire la sua passione, ha svolto uno stage di sei mesi presso il locale della famiglia Scala che, colpita dal suo estro, gli ha proposto di rimanere nel team di cucina. In questo periodo Di Murro è riuscito a conquistare la stima e la fiducia della brigata e, soprattutto, dei clienti. All’alta qualità della proposta gastronomica è riuscito ad abbinare un servizio impeccabile e la capacità di soddisfare ogni esigenza dell’ospite al tavolo, anche a costo di andare fuori menu.

Samuele Di Murro
Oggi il Ristorante San Giorgio ha aggiornato la maggior parte dei piatti presenti in carta. Tra le novità, Gnocchi al pesto, Calamaro alla piastra con salsa allo zafferano e mandorle, Carrè di agnello, Ravioli alle fave con il salame e il sardo fresco, Filetto di branzino alla ligure, Piccione arrosto in zimino.
Accostamenti inediti
Protagonista indiscussa la materia prima. Il pescato e le verdure sono sempre freschi e di stagione e gli abbinamenti che Samuele Di Murro crea tramite accostamenti inediti e studiati di sapori e profumi permettono di vivere un’esperienza enogastronomica completa e fuori dal comune.
Ristorante San Giorgio
viale Brigata Bisagno 69 - 16129 Genova
Tel 010 595 5205