Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 24 giugno 2024 | aggiornato alle 02:44| 106021 articoli in archivio

#host2023

Essse Caffè: restyling d'immagine e nuovi prodotti per i bar

Si parte dalla brand identity di miscela Masini, che trova forma nell’inedita coordinata: kit dalle linee eleganti in metallo opaco capaci di comunicare i tratti distintivi della nuova immagine, raffinata e moderna

16 ottobre 2023 | 13:30

Restyling di immagine e lanci di prodotto: sono tanti i progetti rivolti al futuro che Essse Caffè ha rivelato nel corso dell'ultima edizione di Host. Si parte dalla brand identity di miscela Masini, fresca di restyling, che trova forma nell'inedita coordinata: ecco kit dalle linee eleganti in metallo opaco - composti da vassoio, portazuccheri e altri materiali da banco - capaci di comunicare i tratti distintivi della nuova immagine, raffinata e moderna. Cambiamento, sempre nel segno della tradizione, anche per il merchandising targato Essse Caffè, nella direzione dell'alta qualità e dell'alto livello che da sempre la caratterizzano: il Kit Cappuccino - con lattiera, spargicacao, pennino latte art e flacone dosatore - ma anche l'esclusivo Kit Essse Professional con pressino, tappetino e pennello in legno. «Abbiamo lavorato sodo quest'anno e abbiamo rinnovato tutta l'immagine di Essse Caffè. E Host è la prima occasione dove presentiamo pubblicamente la nuova veste e oltretutto torniamo dopo il 2019 per presentare le novità» ha raccontato Gianluca Frassoldati, responsabile marketing di Essse Caffè.

 

Le novità di Essse Caffè alla fiera di Host 2023

Oltre al rebrending, come già accennato, Essse Caffè ha portato anche delle novità di prodotto, come le campane in latta per macinadosatore, capaci di coniugare design, tecnologia e qualità. Tra gli altri lanci, l'ampliamento della gamma miscele per il mondo vending, ma anche nuovi prodotti in capsula, sia per il Sistema Espresso Essse Caffè che compatibili. Infine, una “chicca” per il prossimo Natale: Essse Caffè e Sebastiano Caridi, brand ambassador 2023, firmano un esclusivo panettone al caffè in cui l'aroma del blend più pregiato si unisce alla dolcezza del caramello, con ben 62 ore di lavorazione.

Essse Caffè: restyling d'immagine e nuovi prodotti per i bar
Essse Caffè: restyling d'immagine e nuovi prodotti per i bar
Essse Caffè: restyling d'immagine e nuovi prodotti per i bar

A proposito di Sistema Espresso, S20 e S20 Latte sono state le altre protagoniste di Host: grande lancio del 2023 per la torrefazione bolognese, hanno conquistato il grande pubblico. S20 con le sue alte performance e la linea elegante, offre un eccellente e cremoso espresso grazie alla perfetta estrazione del caffè - ricordiamo il suo beccuccio brevettato - con svariate funzioni evolute. S20 Latte rappresenta il top di gamma sul segmento di riferimento: milk box da 0,5 litri e hot pipe, che permettono di preparare otto diverse bevande a base latte, personalizzabili.

Essse Caffè
Via Puglia 14 - 20900 Monza (Mb)
Tel 0516425711

© Riproduzione riservata