Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025 | aggiornato alle 15:03| 116486 articoli in archivio

Berkel celebra il sabrage Sciabole per stappare con classe

04 novembre 2020 | 11:25

Superior ed Elegance sono le sciabole da sabrage di Berkel pensate per rendere ancora più scenografica ed elegante la cerimonia di apertura delle bottiglie di Champagne e vini spumanti. Prodotte a Maniago (Pn), storico distretto industriale italiano, dai maestri coltellinai Berkel secondo la più antica tradizione artigianale, riflettono il binomio che da sempre contraddistingue i prodotti Berkel: estetica e funzionalità.

La firma di Berkel celebra il sabrage  Le sciabole per stappare con classe

La sciabola Elegance di Berkel

Il design e le prestazioni, la qualità dei materiali e la cura dei dettagli che contraddistinguono queste due sciabole sono il risultato di una storia professionale lunga oltre 120 anni. Dal 1898, infatti, quando Wilhelmus Van Berkel inventò l’affettatrice a volano, Berkel è il punto di riferimento internazionale nell’arte del taglio.

Le caratteristiche
La sciabola modello Superior ha una lunghezza di 52 cm., un peso di 560 gr. ed è disponibile in quattro versioni che si differenziano per le finiture del manico: è possibile scegliere fra quello in corno Blonde Buffalo o Buffalo Nero, la più moderna resina acetalica nell’inconfondibile rosso Berkel, o ancora l’originale Cervo (prezzo: a partire da € 339).

Il modello Elegance ha dimensioni leggermente inferiori (lunghezza 45 cm. e 450 gr. di peso) ed è disponibile in due varianti, con impugnatura in Wengè oppure in resina acetilica rosso Berkel (prezzo: a partire da € 219).

Per informazioni: www.theberkelworld.com

© Riproduzione riservata