Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 12 dicembre 2025 | aggiornato alle 10:47| 116273 articoli in archivio

I sistemi Cook&Chill di Tecnoinox rendono le cucine più efficienti

22 giugno 2020 | 14:42

Tecnoinox, produttore di attrezzature per la cottura, al servizio della ristorazione dal 1984, ha elaborato un ventaglio di soluzioni per supportare i propri partner e gli utenti in questo periodo di elevata complessità. «Il rilancio della ristorazione passa per l’innovazione e la riorganizzazione del lavoro in cucina. Maggiore efficienza, zero sprechi e costanza di risultato oggi diventano ancora più importanti». Entra subito nel cuore del discorso Mario Giacomini, amministratore unico di Tecnoinox. «La ristorazione - aggiunge - vive un momento di difficoltà e noi, stando al loro fianco, ce ne rendiamo ben conto. Vogliamo essere parte della soluzione e stiamo accelerando l’innovazione».

La nuova cucina dello Chic'n Quick di Claudio Sadler realizzata per la riapertura del 4 giugno scorso - Le soluzioni Tecnoinox per rivoluzionare la cucina

La nuova cucina dello Chic'n Quick di Claudio Sadler realizzata per la riapertura del 4 giugno scorso

Martina Giacomini, direttrice commerciale, entra nel dettaglio: «Per superare la carenza di liquidità proponiamo soluzioni alternative alla compravendita». Aggiunge poi che l’innovazione si fa soprattutto rivoluzionando l’organizzazione in cucina: «Molti ristoratori con la crisi Covid-19 si sono re-inventati con l’asporto e il food delivery. Queste soluzioni sono perfette per integrare i ricavi e necessitano un ripensamento dei cicli di lavoro. I sistemi Cook&Chill razionalizzano il lavoro in cucina e aumentano la vita dei cibi. I forni professionali Tap, inoltre, sono in grado di effettuare cotture multi-food per ridurre i consumi e i tempi. Forniamo consulenze personalizzate, in fase di definizione progettuale e al momento della start-up, e siamo sempre presenti per sviluppare nuove modalità di collaborazione».

Cook&Chill, forno Tap su abbattitore - Le soluzioni Tecnoinox per rivoluzionare la cucina
Cook&Chill, forno Tap su abbattitore

«Tap, il forno d’alta gamma, si collega al web tramite wifi - spiega il direttore tecnico Riccardo Giacomini - con la app Tap Cloud il ristoratore comunica con il proprio forno mediante pc o tablet e può mettere in rete tra loro più forni. Il Polo Tecnologico di Pordenone attesta che i forni Tap di Tecnoinox sono idonei per accedere ai vantaggi economici che il piano Industria 4.0 mette a disposizione dei ristoratori: il 40% in credito d’imposta sul valore di acquisto, un’opportunità da cogliere».

Per informazioni: www.tecnoinox.it

© Riproduzione riservata