Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 10:33| 116472 articoli in archivio

Niko Romito a Pescara? Una Bomba. In fila per assaggiare il suo dolce alla crema

19 dicembre 2020 | 17:39

In un dicembre nero in cui si parla solo di chiusure c’è un’apertura, che seppur temporanea, vuole portare un po’ di gioia e di speranza. Niko Romito, candidato nella sezione cuochi al Sondaggio personaggio dell'anno, (clicca qui per votare)  ha, infatti, inaugurato in pieno centro a PescaraBomba Temporary”, dove già dall’apertura decine di persone si sono messe pazientemente in fila per acquistare bombe alla crema e cioccolata calda, da mangiare passeggiando.

In fila per assaggiare la Bomba di Romito. Fonte: Ansa - Niko Romito a Pescara? Una BombaIn fila per il dolce alla crema

In fila per assaggiare la Bomba di Romito. Fonte: Ansa

Un segno di affetto per la città
«Sono contento di questo progetto a tempo, nato - sottolinea Romito - per portare una ventata di ottimismo e positività in un periodo non facile. Abbiamo aperto poche ore fa e abbiamo visto già tanti pescaresi gradire ed essere in fila nel rispetto delle distanze. Parliamo di un progetto temporary, di pochi giorni. Ho tutte le attività chiuse in Abruzzo e volevo regalare, in una città importante come Pescara, qualcosa di mio. Nei periodi delle festività in tanti sono sempre venuti a trovarmi prima a Rivisondoli (Aq) e poi Castel di Sangro (Aq), questa volta assieme ai miei ragazzi abbiamo deciso di portare noi in città qualcosa di buono e di dolce, qualcosa di inclusivo. Per questo dico grazie all'Abruzzo e grazie a Pescara per un progetto a cui sono legato». «La bomba - ricorda lo chef - rappresenta un prodotto tradizionale della pasticceria di famiglia di Rivisondoli».

Mai dire mai per un ristorante a Pescara
E a la domanda sorge spontanea: ci sarà nei piani di Romito un ristorante in città? «Aprire un locale a Pescara? Mai dire mai. Me lo chiedono in molti. Da cosa nasce cosa. Si vedrà. Però da questa apertura potrebbero crearsi anche delle opportunità».

© Riproduzione riservata