Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025 | aggiornato alle 15:17| 116486 articoli in archivio

Piatti e flûte super resistenti L’economia circolare di Goldplast

14 novembre 2020 | 16:30

Goldplast di Arcisate (Va) è un’azienda che da anni si rivela un partner professionale di fiducia, in grado di offrire a ogni operatore la soluzione migliore in funzione delle diverse occasioni ed esigenze quotidiane. Il tutto in totale sicurezza e rispetto per l'ambiente, in quanto tutti i prodotti sono riciclabili e riutilizzabili.

Piatti Mineral super resistenti L’economia circolare di Goldplast

Per la nuova linea di piatti Mineral adottato un nuovo trattamento anti graffio che ne prolunga il ciclo di vita

Molto vasto il campionario di referenze, diverse linee e tanti prodotti e accessori da tavola pratici, curati in termini di design, pensati per differenti necessità, ma sempre in grado di integrarsi in armonia.

Un’azienda sempre attenta a intercettare le evoluzioni e gli orientamenti del mercato. Come, per esempio, i nuovi principi di economia circolare adottati dalla direttiva Sup-Single use plastics, Eu 2019/904, che impongono un cambio epocale  nei consumi a favore di prodotti che abbiano un ciclo di vita più lungo e che siano più facilmente riciclabili.

In quest’ottica nasce la decisione di apportare ulteriori miglioramenti alla linea di piatti Mineral, nati come prodotto durevole per il mondo della ristorazione collettiva e commerciale. Il prodotto è stato quindi sottoposto a un nuovo trattamento anti graffio che ne prolunga il ciclo di vita grazie a un incremento di resistenza pari al 90%.
 
Per ottenere una più facile riciclabilità, in conformità alle linee guida di Plastic recyclers europe, è stata cambiata la composizione della materia prima al fine di ottenere un peso specifico del prodotto inferiore a quello dell’acqua e, di conseguenza, essere più facilmente trattato dagli attuali impianti di riciclo meccanico.

Piatti e flûte super resistenti L’economia circolare di Goldplast
La nuova flûte Cheers resiste fino a 250 lavaggi

Economia circolare anche per una flûte robusta e durevole tanto da resistere fino a 250 cicli di lavaggio in lavastoviglie prima di essere destinata al riciclo e avviata a trasformarsi in un nuovo prodotto riducendo al minimo l'impatto sull'ambiente.

La nuova flûte Cheers è anche salva spazio. Grazie alla possibilità di impilare separatamente sia la base che la coppa, il prodotto può essere riposto in un cassetto occupando l'80% in meno rispetto ad un flute tradizionale.

Per informazioni: www.goldplast.com

© Riproduzione riservata