Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 01 giugno 2024 | aggiornato alle 21:04| 105559 articoli in archivio

A Sigep

Rational, novità per pasticceria e panificazione

Con iCombi è possibile sfornare pane e dolci in maniera continuativa, evitando sprechi. Di recente l’azienda ha introdotto nuovi processi specifici per pasticceria e panificazione e programmi personalizzati

03 febbraio 2022 | 18:25

Dimensioni ridotte, efficienza e flessibilità: queste sono le caratteristiche principali che permettono ad un forno multifunzione come iCombi di integrarsi perfettamente all’interno di un laboratorio. Infatti, grazie all’ingombro ridotto, è possibile inserirlo anche a supporto di altri forni, come quelli da panificazione che hanno una portata più ampia, ma con tutti i vantaggi in termini di efficienza e performance, dato che iCombi è più veloce rispetto a un sistema di cottura tradizionale.

Rational iCombi Pro Rational, novità per pasticceria e panificazione

Rational iCombi Pro

«Con iCombi è possibile sfornare pane e dolci in maniera continuativa durante la giornata, evitando sprechi o mancata vendita», spiega Antonio Stea, National Corporate Chef Rational Italia. «Si può produrre senza dover controllare la cottura e ottenere sempre la stessa qualità, indipendentemente dall’operatore che lo sta utilizzando: basta indicare il risultato desiderato, avviare il processo di cottura ed ecco fatto».

Un sistema di cottura intelligente come iCombi consente quindi l’ottimizzazione degli spazi, un considerevole risparmio energetico, la qualità costante e ripetibile, maggiore produttività e, con la tecnologia connessa in rete, permette di avere sempre tutto sotto controllo, anche da remoto.

Antonio Stea Rational, novità per pasticceria e panificazione

Antonio Stea

«Ma non è tutto: abbiamo recentemente introdotto nuovi processi specifici per pasticceria e panificazione, come ad esempio il processo Panettone e Colomba, i caricamenti misti - biscotti, muffins e croissanterie - e la creazione dei programmi personalizzati con possibilità di inserimento di avvisi tra i vari step di cottura», conclude Antonio Stea. «Dal punto di vista tecnico abbiamo migliorato la circolazione dell’aria grazie alla nuova geometria della camera di cottura e l’aumento delle ventole che gestiscono il flusso dell’aria in maniera dinamica, intelligente e indipendente - garantendo uniformità di cottura anche nei pieni carichi. Vi aspettiamo a Sigep (12-16 marzo 2022) al pad. B2 - stand 021 per scoprire di persona tutte le novità».

 

 

Rational Italia
via Impastato 22 - 30174 Mestre (Ve)
Tel 041 8629050
www.rational-online.com

© Riproduzione riservata