Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 11:19| 116472 articoli in archivio

Accordo

Ristorazione collettiva: Elior e Gemeaz si fondono

14 febbraio 2022 | 16:09

Gemeaz ed Elior Ristorazione ora sono una cosa sola. Le due realtà della ristorazione collettiva si sono infatti fuse. I 2.617 dipendenti di Gemeaz, azienda trevigiana attiva tra Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, sono stati completamente assorbiti da Elior, che con i suoi 95 milioni di pasti serviti ogni anno è leader del settore in Italia. 

Ristorazione collettiva: Elior e Gemeaz si fondono

Gemeaz si fonde con Elior Ristorazione 

Gemeaz ed Elior Ristorazione collaboravano ormai dal 2012, da quando cioè la seconda aveva acquisito la prima, che ha sede storicamente a San Polo, in provincia di Treviso. Grazie alle attività portate avanti in questi anni in sinergia, le due realtà hanno ampliato sempre più i loro servizi nei comparti aziendale, scolastico, socio-sanitario e nella pubblica amministrazione. Gestiscono infatti clienti importanti, tra cui il ministero della Difesa, e hanno numerose collaborazioni aperte, soprattutto nel Triveneto. 

Ora è arrivato l'ultimo passo: la fusione

Elior, leader nel settore della ristorazione collettiva 

Con la fusione Gemeaz entra pienamente a fare parte di una realtà leader del settore che serve oltre 95 milioni di pasti l’anno in più di 2.200 ristoranti e punti vendita, grazie all’impegno quotidiano di 10.000 collaboratori. I 2.617 dipendenti di Gemeaz sono stati  totalmente assorbiti da Elior.

 

© Riproduzione riservata