Il cuoco Fabio Riondino, conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione La prova del cuoco nel 2013, è morto in un incidente stradale in Africa all'età di 44 anni. Alla moglie e alla figlia di tre anni, anch'esse coinvolte nell'incidente ma senza gravi conseguenze, vanno le condoglianze della redazione di Italia a Tavola.

Fabio Riondino
Tragico incidente in Botswana
Secondo le prime ricostruzioni, il pulman sul quale viaggiava Riondino è stato travolto da un treno in corsa mentre stava superando un passaggio a livello non custodito. Il cuoco è morto sul colpo. Il tragico evento è avvenuto in Botswana, stato dell'Africa meridionale, mentre il cuoco si trovava in vacanza con la figlia e la moglie. Anche loro erano a bordo del mezzo, ma fortunatamente se la sono cavata riportando solo delle lievi ferite.
Attualmente, Riondino viveva in Abruzzo, più precisamente a Scanno, dove lavorava nel ristorante gestito dai genitori. Lo stesso locale dove aveva appreso le nozioni basilari di cucina prima di affermarsi a livello nazionale ei internazionale. Riondino era, infatti, anche direttore generale del World Italian Chef in Qatar.