Ingredienti
-
Banane Chiquita 2 n
-
Farina di frumento 125 g
-
Latte di avena 125 ml
-
Cucchiaino di lievito in polvere 1 n
-
Cucchiaino di olio di girasole 1 n
-
Cucchiaino di sciroppo d'acero 1 n
-
Mezza banana Chiquita a fette
-
Lamponi 6 n
La ricetta degli Waffle vegani con banane Chiquita, sciroppo d'acero e lamponi. Un dessert perfetto per una colazione o merenda leggera e gustosa, ideale per chi cerca un’opzione dolce ma naturale.
Preparazione
1) Sbucciare le due banane Chiquita e schiacciarle con una forchetta in una ciotola fino a ridurle in una purea.
2) Aggiungere alla purea di banane, il latte d'avena, lo sciroppo d'acero e l'olio di girasole. Mescolare per amalgamare il composto.
3) Aggiungere la farina di frumento e il lievito in polvere al composto. Sbattere fino a incorporare completamente gli ingredienti.
4) Riscaldare la piastra per waffle e ungerla con un po’ di olio di girasole.
5) Versare un cucchiaio di impasto nella piastra per waffle e chiuderla. Cuocere fino a quando non esce più vapore dalla piastra.
6) Servire con fette di banana Chiquita e lamponi.
Preparati con banane mature, farina, latte di avena e un tocco di sciroppo d'acero, questi waffle sono morbidi e aromatici. La guarnizione di fette di banana e lamponi freschi aggiunge un tocco di freschezza e colore.