Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 04 marzo 2024 | aggiornato alle 06:27| 103574 articoli in archivio

Debutti

Neonata in casa Ichnusa: ecco la nuova birra Ambra Limpida

La nuova nata del birrificio di Assemini (Ca) si presenta al mercato Horeca. Delicata, ma dal gusto pieno, è una birra a bassa fermentazione, caratterizzata dalla presenza nella ricetta di riso sardo di Oristano

Gabriele Ancona
di Gabriele Ancona
vicedirettore
27 gennaio 2023 | 12:26

Continua a passo serrato lo sviluppo di birra Ichnusa sul mercato. La birra sarda fatta dai sardi dal 1912 oggi presenta Ambra Limpida. Dopo un anno di lavoro e messa punto, il 12 dicembre scorso la prima degustazione – in famiglia – nel birrificio di Assemini (Ca). Dal 13 dicembre la distribuzione in Sardegna in fusti ed esattamente un mese dopo le prime bottiglie da 30 cl.

La novità Ichnusa Ambra Limpida Ichnusa Ambra Limpida la tradizione avanza

La novità Ichnusa Ambra Limpida

Una bottiglia che sa di storia

Pack che si ispira a una bottiglia parte integrante dell’archivio storico del birrificio. Oggi l’avvio della distribuzione al mondo Horeca, passo dopo passo, fino a coprire il territorio nazionale. La produzione a pieno regime è prevista per marzo.

Alla spina: Ichnusa Anima Sarda, Non Filtrata e Ambra Limpida Ichnusa Ambra Limpida la tradizione avanza

Alla spina: Ichnusa Anima Sarda, Non Filtrata e Ambra Limpida

 

Al palato l'identità di Sardegna

A Milano, presso il Gud Darsena, il 26 gennaio, una degustazione quasi in anteprima. Delicata, ma dal gusto pieno, Ambra Limpida è una birra a bassa fermentazione (5% vol), caratterizzata dalla presenza nella ricetta di riso sardo di Oristano. Una Lager che interpreta con passione il territorio. Colore e gusto rappresentano l’identità di Sardegna, la costa e l’interno, freschezza e intensità.


www.birraichnusa.it

© Riproduzione riservata