Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025 | aggiornato alle 13:08| 116517 articoli in archivio

Menabrea Top Restaurant 75 La Bock rossa doppio malto d’eccellenza

15 ottobre 2015 | 10:25

Nella gamma dello storico birrificio biellese Menabrea, un posto d’onore viene riservato alla linea Top Restaurant. Le sue 3 referenze (35 Light, 55 Pils e 75 Bock), ognuna caratterizzata da una singolare personalità, sono nate per valorizzare i piatti della più raffinata tradizione culinaria e consentire una innovativa esperienza di degustazione.



Prodotte ispirandosi al concetto di birra come valida alternativa al vino durante l’intero pasto, le Top sono simbolo dell’evoluzione della cultura della birra, ritenuta bevanda capace di esaltare i sapori ed abbinarsi ai diversi piatti o momenti di convivialità. Fedeli ai principi di qualità, cultura e tradizione che hanno sempre contraddistinto il brand, le Top vengono proposte in eleganti bottiglie di vetro da 75 cl, un’attenzione alla qualità ed alla raffinatezza sottolineata anche da un packaging premium.

Birra d'èlite, la peculiarità di Menabrea deriva innanzitutto dall’acqua purissima delle vicine Alpi Biellesi, note per la loro fonte profonda oltre 1.500 metri, e dall’impiego sapiente di materie prime selezionatissime quali ceppi di lieviti purissimi, malti italiani e francesi ed una pregiata varietà di luppolo proveniente dalle pianure della Hallertau. Oltre alle più innovative ed efficienti metodologie nel processo produttivo, le referenze Menabrea sono frutto della competenza, impegno e la passione delle persone che lavorano in azienda e che rappresentano il vero valore aggiunto del marchio.

Tra le Top, la 75 Bock è la prima doppio malto rossa creata da Menabrea. Corpo strutturato, amaro percettibile ed equilibrio gustativo intenso e maltato con toni speziati, la Bock si distingue per la schiuma abbondante e persistente e per il colore rosso scuro. La 75 Bock, 7,5% vol., è la birra ideale per accompagnare salmone, carni rosse e formaggi. Si consiglia di consumarla ad una temperatura intorno ai 6-8°C.


Birra Menabrea
via Ramella Germanin 4 - 13900 Biella
Tel 015 2522320 - Fax 015 2522350
www.birramenabrea.com
info@birramenabrea.com

© Riproduzione riservata