Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024 | aggiornato alle 01:18| 104975 articoli in archivio

Piero Valdiserra, ricordo ancora forte Un esempio per il settore Food&Wine

Scomparso il giorno dell'Epifania, Piero Valdiserra, giornalista e direttore marketing della Fratelli Rinaldi Importatori, ha lasciato in ricordo la sua passione per la scoperta del meglio in campo enogastronomico

16 gennaio 2017 | 10:15

Piero Valdiserra, giornalista, ma anche direttore marketing di una delle più antiche aziende di distribuzione di vini e liquori a Bologna, la Fratelli Rinaldi Importatori, è venuto a mancare il giorno dell'Epifania. A chi resta, amici e colleghi, Piero lascia il ricordo della sua competenza in fatto di marketing, tanto da esserne docente a numerosi corsi avanzati, e del suo grande interesse per la scoperta e la degustazione delle migliori produzioni in campo enogastronomico.

Piero Valdiserra - Piero Valdiserra, un ricordo ancora vivo Un esempio per il settore Food&Wine

Piero Valdiserra (foto: Wine news)

Tanto che, proprio grazie a questa sua passione, riuscì a portare la Fratelli Rinaldi ad essere un leader in campo nazionale. Suoi anche svariati articoli, libri e pubblicazioni intorno alla tradizione gastronomica emiliana ed italiana. Il più recente è "Spaghetti alla Bolognese: l'altra faccia del tipico", un viaggio alla scoperta della tradizione dello spaghetto nel capoluogo emiliano, con una sua dignità anche contro la "supremazia storica" delle tagliatelle.

© Riproduzione riservata