Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 01 maggio 2024 | aggiornato alle 15:40| 104907 articoli in archivio

La Vendemmia, famiglia Lunelli a Milano Un incontro tra vini e case di moda

12 ottobre 2017 | 17:38

Per La Vendemmia di Montenapoleone, stasera, le Tenute Lunelli saranno ospiti della boutique Corneliani, mentre il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2006 di Cantine Ferrari sarà degustato da Ermenegildo Zegna.

Lo stile della serata è sempre lo stesso: unire i grandi nomi del vino e della moda. Il percorso per gli ospiti si alternerà tra moda e vino, ma i valori che hanno ispirato la famiglia Lunelli così come le due case di moda all'interno delle quali sarà ospite sono gli stessi: l'eccellenza e l'eleganza italiana.

(Tenute Lunelli da Corneliani all'8ª edizione de La Vendemmia a Milano)

I vini di Tenute Lunelli saranno ospiti da Corneliani. Dal Trentino, la cantina porterà il Pietrogrande 2016, Chardonnay impreziosito con del Sauvignon; dalla Toscana l'Aliotto 2014, uvaggio di Sangiovede, Cabernet e Merlot, nato dai vigneti della Tenuta Podernovo; dall'Umbria lo Ziggurat 2014, Montefalco Rosso che nasce nel Carapace, cantina realizzata da Arnaldo Pomodoro. Nel corso della serata sarà possibile ammirare all'interno della boutique un modellino di bronzo della cantina firmato dallo stesso Pomodoro.

La boutique di Ermenegildo Zegna invece ospiterà una degustazione di Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2006 di Cantine Ferrari, icona della casa trentina, che accompagnerà la proposta del ristorante tristellato Da Vittorio. Gli ospiti potranno assaggiare anche il Ferrari Perlé Zero, Trentodoc a dosaggio zero presentato pochi giorni fa a Milano.

Per informazioni:
La serata: www.montenapoleone.luxury/it
I vini: www.tenutelunelli.it - www.ferraritrento.it
La moda: www.corneliani.com - www.zegna.it

© Riproduzione riservata