Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 14:05| 116439 articoli in archivio

Un Natale a tutta birra con le specialità firmate Menabrea

31 ottobre 2017 | 09:20

Sono tante le proposte di Menabrea per il periodo natalizio. Prodotti della tradizione che nascono anche dalla collaborazione con aziende che condividono con il brand biellese la stessa attenzione alla qualità.

A grande richiesta, anche quest’anno torna per le festività natalizie il Bottiglione Menabrea di Natale da 2 litri in “limited edition” dedicato alla storia della birra, raccontata dalle figurine da collezione Liebig, marchio oggi concesso in licenza al Gruppo Colussi. Giunto alla sua terza edizione, il bottiglione firmato Menabrea-Liebig è quest’anno dedicato alla figurina n. 3 (Aegir birraio e anfitrione) della celebre serie sulla storia della birra.

(A Natale si fa festa con Birra Menabrea)

Per il Gruppo Colussi, il marchio Liebig, il cui utilizzo in licenza è stato acquistato nel 1999, è la conferma di un impegno totale verso la qualità, impegno che negli anni ha consolidato l’importante ruolo dell’azienda nel Made in Italy alimentare. Il Gruppo Colussi considera una grande soddisfazione essere presenti nella serie limitata della Birra di Natale Menabrea attraverso le mitiche figurine Liebig. Un brand caratterizzato dallo stesso percorso evolutivo del gruppo stesso e di Birra Menabrea: artigianalità, eccellenza su larga scala ed intuizioni imprenditoriali e comunicative di successo.

Per ogni Bottiglione da 2 litri in vetro scuro brandizzato Menabrea, prodotto in soli 3mila pezzi, sarà inoltre omaggiata la riproduzione della figurina originale n. 3 della storia della birra Liebig, appesa al collo del bottiglione.

Oltre al Bottiglione da 2 litri, il birrificio biellese proporrà anche la consueta confezione Menabrea Christmas Beer contenente 4 bottiglie da 66 cl e 2 calici serigrafati a colori.

(A Natale si fa festa con Birra Menabrea)

In aggiunta alle birre, saranno in commercio, per il periodo natalizio, anche prodotti esclusivi dai sapori inediti, dagli aromi unici ed inimitabili, quali il Panettone alla Menabrea Christmas Beer senza canditi, prodotto da Acquadro Dolciumi, che nasce arricchendo l’impasto e aromatizzando l’uvetta con la birra Rossa Speciale Menabrea, e lo Sbirro, il celebre formaggio alla birra prodotto da Botalla Formaggi, nella versione Gold in edizione limitata, nella confezione con la Menabrea Christmas Beer.

(A Natale si fa festa con Birra Menabrea)

«Come ogni anno - afferma Franco Thedy, amministratore delegato di Birra Menabrea - desideriamo allietare le festività con prodotti di qualità frutto di competenza e passione. Valori che ci accompagnano da 171 anni e che vogliamo poter condividere anche nell’appuntamento più significativo per la nostra tradizione, il Natale».

Per informazioni: www.birramenabrea.com

© Riproduzione riservata