Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024 | aggiornato alle 17:54| 104975 articoli in archivio

“Fernetic”, la birra firmata Fratelli Branca I suoi aromi richiamano lo storico Fernet

Fratelli Branca Distillerie ha realizzato in limited edition la birra Fernetic, in collaborazione col birrificio artigianale Forbidden Root di Chicago. È scura e tiene fede alla miscela di erbe e spezie tipica del Fernet

14 febbraio 2017 | 11:46

Debutta sul mercato americano “Fernetic”, la birra che Fratelli Branca Distillerie ha realizzato in limited edition in collaborazione con Forbidden Root, un birrificio artigianale di Chicago. Una Imperial Black Ale ispirata nel gusto e nella lavorazione a Fernet-Branca, l’amaro dal sapore inconfondibile a base di 27 erbe, nato 172 anni fa a Milano per mano di Bernardino Branca.

“Fernetic”, la birra firmata Fratelli Branca I suoi aromi richiamano lo storico Fernet

Una novità assoluta per il settore degli amari e per quello della birra. Il progetto è in collaborazione con Forbidden Root, il primo birrificio artigianale botanico di Chicago, che ha abbracciato questa particolare tradizione birraia portandola avanti nel segno della creatività e dell’esplorazione. “Fernetic” nasce proprio nel segno dell’innovazione. I due team hanno lavorato fianco a fianco per realizzare una formula in cui sono riusciti a tradurre tutta l’esperienza di Fernet-Branca, tenendo fede alla sua raffinata miscela di erbe e spezie, con in più tutta la corposità e il carattere di una birra.

Una birra scura, dal sapore robusto, che risulta al palato come un’esplosione di aromi: si sentono subito la menta, lo zafferano e, sul finale, una nota di caffè. Un gusto amaro, ma non troppo. “Fernetic” assicura una nuova esperienza di autenticità, com’è nello stile di Fernet-Branca, a tutti gli appassionati di birra e a quelli di amari.

Per informazioni: www.branca.it

© Riproduzione riservata