Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 06 maggio 2024 | aggiornato alle 23:45| 104995 articoli in archivio

Peroni Cruda arriva sul mercato Non pastorizzata, con malto 100% italiano

Consistenza cremosa e morbida con retrogusto piacevolmente amarognolo di luppoli, Peroni Cruda è la prima birra dell'azienda a non venire pastorizzata. Distribuita in bottiglia da 33 cl e in gusto da 30 litri

Gabriele  Ancona
di Gabriele Ancona
30 marzo 2017 | 09:43

Dà il meglio di sé abbinata a pasta fresca, formaggi, focacce, tartare e verdure di stagione. È Peroni Cruda, la prima birra non pastorizzata della famiglia Peroni. Di colore giallo paglierino, al palato sviluppa consistenza cremosa e morbida con retrogusto piacevolmente amarognolo di luppoli.

«Questa Lager - ha sottolineato Giuseppe Menin, mastro birrario di Peroni Cruda - vanta una caratteristica fondamentale: non viene pastorizzata. Fatta con malto 100% italiano, grazie al processo di microfiltrazione dei lieviti a basse temperature, preserva tutto il gusto e la freschezza degli ingredienti e garantisce a ogni assaggio il gusto proprio della birra come appena spillata in birrificio».

Peroni Cruda arriva sul mercato Non pastorizzata, con malto 100% italiano

Con una gradazione alcolica pari al 4,7% vol. viene prodotta in esclusiva per il mercato ristoranti, pub, pizzerie e bar e distribuita in bottiglia da 33 cl e fusto da 30 l. Temperatura di servizio: 4-6 °C.

Per informazioni: www.birraperoni.com

© Riproduzione riservata