Molinari presenta al mercato la nuova bottiglia del suo prodotto più importante Molinari extra. La storica bottiglia si rinnova per reinterpretare la sua tradizione attraverso un design contemporaneo dal respiro internazionale che reca la firma di Robilant & Associati. L’obiettivo principale è raccontare, attraverso la rinnovata identità, oltre 70 anni di storia con il loro portato di passione, cura per il dettaglio e soprattutto alta qualità del prodotto.

Una qualità che non ha bisogno di ridondanze per essere raccontata, ma di affermare sé stessa in maniera trasparente, limpida, autentica. Il primo grande cambiamento è nella forma: la bottiglia appare più slanciata e leggera, aumenta la propria trasparenza per guadagnare una rinnovata eleganza che le permette di confrontarsi al meglio con i premium spirits internazionali sugli scaffali di tutto il mondo.
Nell’insieme la silhouette amplifica la propria morbidezza a evocazione del gusto avvolgente, rotondo, intenso. Al tempo stesso le spalle si rafforzano per esprimere l’autorevolezza e l’unicità del brand, sottolineate inoltre dalla firma del fondatore a rilievo sul vetro. L’etichetta, impreziosita dalle dimensioni ridotte, racchiude al suo interno un racconto fatto di storia e contemporaneità. I tratti identitari essenziali vengono preservati, valorizzati e ben bilanciati per dare orgogliosa centralità alla marca Molinari.
Impresso direttamente sul vetro compare, inoltre, un inedito logo stilizzato che rappresenta una SM, evolvendo l’attuale e fin troppo imitata “S” di sambuca e associandola alla firma del fondatore, a sancirne la titolarità. Il segno è contenuto e valorizzato all’interno delle eleganti modanature della bottiglia, che ne migliorano la maneggevolezza e le conferiscono una personalità ancora più adatta a nuovi momenti e modalità di consumo.
L’etichetta è stampata su una speciale carta barrierata che resiste alle basse temperature del freezer ed al contatto con l’acqua. Anche il tappo cambia, è in alluminio ed è dotato all’interno di un dosatore che permette di migliorare la versata del prodotto a -20°C. A tutela dell’integrità del prodotto, la nuova capsula prevede anche una valvola salva-freschezza che permette di verificare immediatamente se la bottiglia è già stata aperta, una garanzia in più per clienti e consumatori. Un’immagine moderna, dunque, in linea con le tendenze del bere contemporaneo; che risponde al gusto dei nuovi target senza tradire i fedelissimi; in armonica continuità con il vissuto di marca ma proiettata verso un futuro da leader della Sambuca anche nei nuovi consumi internazionali.
Per informazioni: www.molinari.it