Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025 | aggiornato alle 00:00| 116367 articoli in archivio

Davide Gilbertini entra in Birra Peroni Ricoprirà il ruolo di sales manager

Giovanni Angelucci
di Giovanni Angelucci
24 maggio 2017 | 10:05

La 170enne Birra Peroni, l’azienda con tre stabilimenti produttivi a Roma, Bari e Padova, una Malteria (la Saplo di Pomezia), diversi marchi tra cui Nastro Azzurro e Pilsner Urquell, e una produzione annua di birra che ammonta a 5 milioni di ettolitri (oltre 1 milione dei quali viene esportato), ha appena nominato il suo nuovo sales director, Davide Gibertini.

Davide Gilbertini - Davide Gilbertini entra in Birra Peroni Ricoprirà il ruolo di sales manager

Davide Gilbertini

Neil Kiely, managing director di Birra Peroni, ha dichiarato: «Sono felice di annunciare l’ingresso a bordo di Davide Gibertini. Sono convinto che la sua profonda esperienza e il suo approccio innovativo saranno fondamentali nel guidare la crescita del nostro business, rafforzando i nostri brand, in particolare Peroni e Nastro Azzurro, ma anche i nuovi lanci di quest’anno che hanno completato il nostro portfolio, come Peroni 3.5 e Peroni Cruda».

Laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Gibertini ha iniziato la sua esperienza professionale nella divisione marketing di L’Oréal Paris, dove era brand manager di differenti brand del Gruppo. Ha anche ricoperto diverse cariche in Reckitt Benckiser, accrescendo la propria esperienza sia come trade marketing manager che channel manager. È passato poi in KraftHeinz Company con il ruolo di direttore commerciale gestendo il settore retail, pharma, food service ed export.

Ed ora entra a far parte del top management team dell’azienda nel ruolo di sales director, dove sarà chiamato a guidare la strategia e le politiche commerciali nei diversi canali di vendita, supervisionando la gestione delle relazioni con i clienti e l’intera struttura sales e trade marketing. Ha dichiarato: «Sono orgoglioso di entrare a far parte di Birra Peroni. Un’azienda simbolo del Made in Italy nel mondo, con marchi storici ma anche fortemente innovativi. Da molti anni lavoro in questo settore, la passione è la mia guida e con entusiasmo guiderò il team per iniziare da subito a lavorare con i nostri clienti per crescere insieme sviluppando i nostri rapporti commerciali sia nel canale Horeca che nella Gdo».

Per informazioni: www.birraperoni.it

© Riproduzione riservata