Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024 | aggiornato alle 14:12| 104975 articoli in archivio

Campari cede a Maison Ackerman i vini francesi Château de Sancerre

Gruppo Campari cede per 20,5 milioni di euro i vini francesi Château de Sancerre a Maison Ackerman. Con questo accordo il brand conferma la sua completa uscita dal business dei vini fermi

12 giugno 2017 | 11:30

I vini francesi Château de Sancerre sono stati ceduti in un accordo da Campari a Maison Ackerman, la divisione vinicola di Terrena, un'azienda con sede in Francia e operante in diversi ambiti dell'industria agricola. Il brand conferma quindi la sua completa uscita dal business dei vini fermi. Il corrispettivo dell'operazione è pari a 20,5 milioni di euro.

Campari cede a Maison Ackerman i vini francesi Château de Sancerre

Il business ceduto comprende i vini Sancerre, nonché degli immobili, i vigneti, gli impianti per la vinificazione e la produzione e il magazzino. Nell'anno fiscale al 31 dicembre 2016 la cantina Château de Sancerre ha registrato vendite nette pari a 3,5 milioni. Chateau de Sancerre possiede più di 55 ettari di vigneti. La cantina è stata fondata nel 1919 da Louis-Alexandre Marnier Lapostolle, l'ideatore del liquore Grand Marnier, ed era entrata a far parte del perimetro del Gruppo Campari nel contesto dell'acquisizione di Grand Marnier, completata nel giugno 2016.

© Riproduzione riservata