Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 06 maggio 2024 | aggiornato alle 13:10| 104984 articoli in archivio

Un’esclusiva confezione regalo per le raffinate bollicine Montelvini

16 novembre 2018 | 11:49

La magia delle feste quest’anno sarà impreziosita dalla proposta natalizia firmata dalla cantina di Venegazzù (Tv). Una gift box creata appositamente per l’etichetta più prestigiosa.

L’Asolo Prosecco Superiore Docg Millesimato Extra Brut della collezione Serenitatis, massima espressione di questa denominazione in una confezione elegante e raffinata, impreziosita da particolari dorati, ideata per custodire le preziose bollicine che nascono nei Colli Asolani e che vede protagonista la civetta, simbolo storico di Montelvini.

(Un’esclusiva confezione regalo per le raffinate bollicine Montelvini)

Un prodotto unico nel suo genere, poiché il Prosecco Extra Brut nasce solo nel territorio Docg di Asolo. Una selezione d’eccellenza che esalta al massimo il fresco carattere del vitigno glera e le esclusive caratteristiche dei prosecchi di Asolo: l’aroma agrumato, la sapidità e la struttura. Un vino ideale per brindare e allietare tutte le festività natalizie.

L’Asolo Prosecco Superiore Docg Millesimato Extra Brut Serenitatis si distingue, infatti, per la piacevole fragranza fruttata, il giallo paglierino tenue con riflessi verdi, il fine perlage dall’ottima persistenza. All’olfatto, dopo una iniziale sfumatura floreale, diventa ampio e fruttato, pur mantenendo la naturale eleganza tipica delle uve da cui proviene. Un vino complesso per quantità e qualità di sensazioni olfattive, in cui risalta il Nashi, frutto con caratteristiche tra la mela Golden e la pera, sino a una delicata nota minerale. In bocca, emoziona per la sua intensità, la buona struttura e la piacevole freschezza acida.

Raffinate bollicine che, nel calice, raccontano un’esperienza di oltre 135 anni che nel tempo ha portato Montelvini a raggiungere traguardi importanti e il cui simbolo aziendale, la civetta, rivela lo stretto legame con il territorio. L’area in cui sorge la cantina è chiamata Zuitere, ovvero “terra delle civette”, poiché Zuita è il termine dialettale con cui in queste colline si indica la civetta da sempre simbolo della sapienza ancestrale e della conoscenza. Un rapace affascinante che si ritrova nel linguaggio simbolico di ogni cultura e che per questo Montelvini ha eletto a emblema della propria produzione.

Un vero custode del territorio che in questa nuova confezione natalizia, nella sua veste scintillante e magica, rappresenta quel rispetto per la terra e il suo equilibrio che da sempre è la firma inconfondibile della qualità Montelvini.

Per informazioni: www.montelvini.it

© Riproduzione riservata