Dal 9 al 25 febbraio le bollicine ufficiali di Casa Italia alle XXIII Olimpiadi invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud, saranno quelle firmate Ferrari. Una conferma del valore dei vini delle Tenute Lunelli di Trento.
Continua infatti la tradizione che vede
Ferrari protagonista ai giochi Olimpici invernali: le bollicine
Trentodoc sono state scelte ancora una volta come avvenne già a Sochi nel 2014 e a Vancouver nel 2010.

«Anche in questa occasione - ha dichiarato all’Ansa l'azienda vinicola trentina - a meno di due anni dalle Olimpiadi di Rio 2016, il Coni ha voluto coinvolgere le eccellenze italiane dell'enogastronomia, dell'arte e del design, trasformando Casa Italia in una vera "ambasciata" dello stile di vita italiano, punto di riferimento di tutta la nostra delegazione».
«E dopo il brindisi di inaugurazione di Casa Italia i tappi salteranno, speriamo numerosi, per i festeggiamenti di tutte le medaglie azzurre», ha commentato a Italia a Tavola. I vini delle Tenute Lunelli accompagneranno le proposte gastronomiche dei cuochi cortinesi Graziano Prest dello stellato Tivoli e Fabio Pompanin del ristorante Al Camin. Cortina si prepara già per i Mondiali di Sci Alpino del 2021.
Per informazioni:
www.ferraritrento.it