Moon Import è una storica azienda italiana creata negli anni ’80 da Giuseppe Pepi Mongiardino, appassionato di prodotti di qualità, ricercatore e selezionatore di Champagne, vini e distillati come whisky e rum.
Nel suo
catalogo entrano solo produttori che hanno saputo distinguersi con prodotti particolari, mai banali. Per anni ha distribuito anche le selezioni di distillati del grande pioniere del settore, Silvano Samaroli che purtroppo è venuto a mancare da poco.

Con lui condivideva la filosofia e la passione di selezionatore di barili, cercare i migliori originali direttamente dai magazzini di invecchiamento situati in Scozia, regione europea dove, per una serie di motivi legati al clima umido-temperato costante, il distillato raggiunge il suo massimo nella maturazione e nella qualità, legata alla lentezza e alla lunga durata dei periodi di sosta nei barili di rovere, avendo anche una evaporazione più contenuta.
Tra le selezioni di Moon Import troviamo spesso imbottigliamenti unici e irripetibili; rum di derivazione sia del tipo agricolo che di melassa, ma sempre di distillerie famose e non industriali. Le sue bottiglie, stoccate nei magazzini a Genova, sono molto riconoscibili e caratteristiche, riportano sulle etichette da oltre 35 anni, immagini di pappagalli coloratissimi e sgargianti, ormai simbolo indiscusso di qualità senza compromessi.
Per informazioni:
www.moonimport.it