Il birrificio spagnolo Mahou San Miguel ha appena lanciato sul mercato italiano la birra Maestra Doppio Luppolo, la nuova rossa pensata per i consumatori esperti di birra, che ha riscontrato già notevole successo.
Azienda a conduzione familiare 100% spagnola e leader del settore della birra in Spagna con una quota di produzione del 34%,
Mahou San Miguel possiede otto centri di produzione della birra - sette in Spagna e uno in India-, quattro sorgenti d'acqua con i relativi stabilimenti di confezionamento e un organico di più di 3.200 professionisti.

I 128 anni di Mahou San Miguel nella produzione birraria hanno dato alla luce la “Maestra Doppio Luppolo” che ora arriva anche in Italia.
Spiccano i riconoscimenti ottenuti nei Superior Taste Awards, i prestigiosi premi conferiti dall'International Taste & Quality Institute, in cui ha raggiunto la massima distinzione per la categoria delle specialità: premio Gusto Eccellente, con 3 stelle.
Anche negli International Brewing Awards, noti come gli "Oscar della birra", ha ottenuto una medaglia di bronzo nella categoria Strong Beer Class 1 Strong Lager. Insomma un buon successo che in piena estate la rende disponibile sia nel settore alberghiero che in quello alimentare.
È un momento importante del segmento Premium che vede il portafoglio di Mahou San Miguel completarsi in Italia, un mercato di rilievo per il birrificio spagnolo in cui è presente da oltre 15 anni. Di fatto, attualmente, per la società l'Italia è già il terzo mercato in Europa in termini di vendite e qui commercializza anche le sue marche San Miguel e Alhambra.
Maestra di Mahou è una proposta che rientra perfettamente nella realtà del mercato della birra italiano, che nel 2017 ha registrato una crescita della categoria superiore al 2% e dove il segmento delle specialità cresce con numeri a due cifre. Un contesto in cui spicca anche un consumatore in piena evoluzione, con maggiore conoscenza della birra e desideroso di assaggiare prodotti nuovi e proposte diverse.
Per informazioni:
www.mahou-sanmiguel.com