Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 07 maggio 2024 | aggiornato alle 15:45| 105016 articoli in archivio

Rive di San Pietro di Barbozza per brindare in tavola a Pasqua

18 aprile 2019 | 12:37

Un vino raffinato ed elegante, un Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut di Val d'Oca, passepartout da gustare tutto l'anno, da solo o in abbinamento, ideale per la primavera.

Il Rive di San Pietro di Barbozza è la proposta per le festività firmata Val D'Oca, brand che racchiude l'expertise di 600 agricoltori nella fascia collinare fra Asolo e Conegliano, ai piedi delle Prealpi Trevigiane.

(Rive di San Pietro di Barbozza per brindare in tavola a Pasqua)

Questo particolare Prosecco Superiore Docg Brut è un vino di fascia premium, prodotto in una particolare zona della Docg, le Rive appunto, ove lungo i ripidi pendii maturano i dorati grappoli che, dopo essere stati raccolti rigorosamente a mano per via della morfologia del terreno, vengono lavorati dando vita a questo Prosecco Superiore che prende il nome dalle colline di San Pietro di Barbozza.

Un brut luminoso, perlage ordinato ed elegante, ideale da proporre per il pranzo pasquale o per un raffinato pic-nic di Pasquetta. Le note fruttate che si uniscono agli aromi floreali tipici e il gusto delicato e asciutto sapranno rendere speciali le occasioni in famiglia e con gli amici. Abbinamento ideale quello con i primi piatti a base di pesce, come un Risotto con i gamberi, o con una frittata con erbette spontanee.

Tipologia: Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut
Varietà: Glera
Presa di spuma: metodo Martinotti
Gradazione alcolica: 11,5% vol
Zuccheri: 8 g/l

Per informazioni: www.valdoca.com

© Riproduzione riservata