Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 00:16| 116422 articoli in archivio

Val Venosta, dove la ciclovia “incontra” la sede della Birra Forst

01 luglio 2019 | 11:48

La sede dell’azienda altoatesina si trova a Lagundo (Bz), a pochi chilometri da Merano e a 200 metri da una delle più belle e più lunghe piste ciclabili dell’Alto Adige. Motivo in più per una tappa rinfrescante.

Questa soleggiata e piacevole pista ciclabile ripercorre l‘itinerario della Via Claudia Augusta, portando da Merano (Bz) sino al Lago di Resia, fra frutteti, chiese e castelli. La strada, transitabile da soli veicoli non a motore, è quasi completamente asfaltata, ben segnalata e con dislivelli non impegnativi, adatta a tutte le età. E proprio a Lagundo la ciclovia della Val Venosta "incontra" la sede della Birra Forst.

La sede della Birra Forst (Val Venosta, dove la ciclovia incontra la sede della Birra Forst)
La sede della Birra Forst

Da tanti anni una tappa amata dai ciclisti è proprio la sede dell'azienda, con i suoi ristoranti e il giardino all’aperto, lo shop e, ovviamente, la birra: una birra fresca da sorseggiare all’ombra dei tanti alberi dopo uno sforzo intenso sulla bici. Durante una pausa alla Birra Forst c’è anche la possibilità di gustare tipici piatti della cucina altoatesina, visitare una delle più antiche e importanti aziende dell’Alto Adige. Fondata nel 1857, l’azienda oggi è una realtà importante sul mercato nazionale e uno dei birrifici più grandi d’Italia.

Per informazioni: www.forst.it

© Riproduzione riservata