Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 03 maggio 2024 | aggiornato alle 16:58| 104961 articoli in archivio

Val d'Oca, tra musica e bollicine

04 settembre 2019 | 09:46

La cantina, già abituata a sostenere l'arte, in questo caso la musica, sarà partner della prima edizione di Valdobbiadene Jazz, festival che si terrà dal 4 al 6 ottobre in Valdobbiadene (Tv).

Si esibiranno oltre 50 musicisti nel territorio vocato alla viticultura, recentemente divenuto Patrimonio dell’Umanità Unesco, tra cui 3 big assoluti del settore: Paul Millns & Butch Coulter il 4 ottobre, Sarah Jane Morris & Gianni Vancini Project il 5 ottobre e, infine, i Licaones il 6 ottobre, per un totale di 13 concerti.

Val d'Oca a sostegno dell'arte e della musica (Val d'Oca, tra musica e bollicine)
Val d'Oca a sostegno dell'arte e della musica

Val D’Oca supporterà tale evento, confermando ancora una volta il forte interesse per la valorizzazione di una terra che ha molto da offrire. L’arte oggi si sposa sempre più con l’enogastronomia, in una sorta di sinergia, per offrire emozioni sensoriali e intellettuali che, inserite in una cornice naturale di grande fascino, sanno lasciare il segno.

Il primo weekend di ottobre, dunque, Valdobbiadene risuonerà di atmosfere jazz. Grazie al Consorzio delle Proloco di Valdobbiadene verrà offerta la possibilità di ascoltare artisti di fama internazionale unitamente a quella di approfondire la conoscenza del territorio di produzione del Valdobbiadene Docg.

Sarah Jane Morris (Val d'Oca, tra musica e bollicine)
Sarah Jane Morris

Questo progetto vanta il patrocinio del Touring Club Italia, della Regione Veneto e del Cuoa di Altavilla Vicentina: sono coinvolte attività commerciali e ricettive, cantine e scuole, una vera e propria rete di marketing territoriale, non solo dedicata agli appassionati di questo genere musicale, ma anche a chi desidera vivere esperienze di piacere a tutto tondo.

Per informazioni: www.valdoca.com

© Riproduzione riservata