«Per il settimo anno consecutivo, l’azienda ha ottenuto il prezioso riconoscimento da parte del Gambero Rosso – spiega la produttrice e “Donna del Vino” Monique Poncelet Gussalli Beretta - Per noi è motivo di grande orgoglio che premia il lavoro svolto negli anni nella costante ricerca dell’eccellenza, privilegiando la qualità, con basse rese di produzione, interventi manuali costanti nelle vigne e l’utilizzo di un’agricoltura di precisione».

Il blasonato Chianti Classico Docg 2018 di Castello Radda
Una soddisfazione più che giustificata. Le
Agricole Gussalli Beretta di Monticelli Brusati (Bs) si aggiudicano i Tre Bicchieri anche in Toscana. A conquistare il prestigioso riconoscimento, il terzo per il gruppo, è l’azienda agricola
Castello di Radda, con il suo Chianti Classico Docg 2018. Acquistata dalla famiglia Gussalli Beretta nel 2003, la proprietà si estende su 200 ettari a Radda in Chianti (Si) nel cuore del Chianti Classico, di cui 36 vitati in prevalenza a Sangiovese, vitigno autoctono per eccellenza.
Massima espressione del Sangiovese,
il Chianti Classico Docg proviene da solo vitigni autoctoni, Sangiovese, Colorino e Canaiolo. Dal gusto armonico e dal color rubino intenso, nasce sulle colline di Radda in Chianti, da vigneti posizionati a 400 metri sul livello del mare. La loro esposizione, unitamente alle basse rese di produzione e alla forte escursione termica, concorrono nella realizzazione di un vino davvero unico.
Un successo che si affianca a quello di altre due cantine di proprietà delle Agricole Gussalli Beretta, Lo Sparviere e Fortemasso. A essere premiati dalla Guida Vini d’Italia 2021 del Gambero Rosso sono stati il
Franciacorta Docg Dosaggio Zero Riserva 2013 Lo Sparviere e il Barolo Docg Castelletto 2016 Fortemasso.
Per informazioni:
www.agricolegussalliberetta.com