Stop a pubblicazioni di eventi pubblici e privati, stop anche a ogni tipo di promozione territoriale: è questa la scelta fatta dal portale Oltrepò Pavese nel rispetto del tragico momento che ha colpito il nostro Paese e non solo. Ma non per questo si ferma l'Oltrepò Pavese che, anzi, ha realizzato una porta d'ingresso all'e-commerce per le cantine e per le attività agroalimentari con il sito oltrepoacasatua.it che nasce come un progetto “di territorio”. #Oltrepoacasatua diventa quindi una delle tante possibilità per superare “di concerto” questo momento di crisi, sfruttando il commercio elettronico che è divenuto necessità per le persone, visto l'obbligato immobilismo.

Oltrepò a casa tua: un progetto di territorio
Patrizio Chiesa, anima del Portale Oltrepò Pavese e ideatore di #Oltrepoacasatua, ha un pensiero ben chiaro: «Oltre alla vendita l'obbiettivo è anche quello di tenere alto l'interesse verso il territorio, attraverso azioni commerciali cercando di sostenere dal punto di vista economico le micro imprese del territorio e nel contempo mantenere attivi i contatti con i clienti privati anche in questo periodo di emergenza. #Oltrepoacasatua non è solo vendita ma anche beneficenza; infatti le cantine e le aziende agricole che aderiranno al progetto, dovranno destinare il 15% delle vendite online all’emergenza sanitaria coronavirus a Regione Lombardia – Sostegno Emergenza Coronavirus, cosicché chi deciderà di fare acquisti su
oltrepoacasatua.it potrà contribuire non solo al sostentamento delle imprese agricole dell’Oltrepò Pavese, ma anche a superare questo momento di crisi dell’intero Paese Italia».
L'intento di #Oltrepoacasatua è quello di aprire per ogni attività aziendale che aderirà al progetto una vetrina di e-commerce totalmente autogestita e indipendente una dall'altra, ma che rientra in un unico progetto di comunicazione per cercare darne capillare diffusione e porre le basi per un possibile futuro progetto commerciale, più complesso, post emergenza con l'eventuale coinvolgimento degli enti territoriali. Le cantine e le imprese agroalimentari sono in fase di adesione e di giorno in giorno cresce il numero delle vetrine pubblicate.
Per informazioni:
oltrepoacasatua.it