Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 dicembre 2025 | aggiornato alle 13:09| 116524 articoli in archivio

Valdo Spumanti "offre" in adozione 100 alberi per aiutare l’ambiente

20 aprile 2020 | 17:10

La salvaguardia dell’ambiente è diventata un’urgenza a cui Valdo Spumanti intende dedicare diverse iniziative. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, Valdo propone a tutti gli amanti del buon vivere e delle eccellenze italiane, di partecipare all’iniziativa “Operazione Natura” in collaborazione con Treedom.net.

Valdo Prosecco Bio - Valdo Spumanti 100 alberi per aiutare l’ambiente

Valdo Prosecco Bio

Valdo Prosecco Bio Doc è una delle espressioni concrete di questo impegno per una viticoltura sostenibile, protagonista dell’iniziativa ”Operazione Natura”, uno spumante biologico Brut, prodotto solo con uve Glera a coltivazione biologica certificata, un prosecco total green anche nei materiali del packaging, tutti certificati Fsc, ovvero realizzati con materie prime provenienti solo da foreste gestite in maniera responsabile.

Dal 4 maggio al 27 settembre 2020, acquistando al supermercato una bottiglia di Valdo Bio e registrandosi al sito www.valdo.com/operazionenatura si potrà adottare uno dei 100 alberi da frutto che Valdo si è impegnata a piantumare con Treedom.net, dargli un nome e ricevere aggiornamenti costanti sulla sua crescita e sulla sua evoluzione.

Tutti i partecipanti al concorso saranno protagonisti dell’iniziativa e riceveranno un attestato in qualità di sostenitori; inoltre, ogni mese verrà estratto un fortunato vincitore che riceverà in regalo un monopattino elettrico Nilox Doc Urban, ideale per rapidi spostamenti a impatto zero grazie ai suoi 25 km di autonomia. Valdo metterà in palio cinque monopattini, uno al mese, per l’intera durata del concorso. Da sempre Valdo ha a cuore la natura e ha messo in atto molteplici azioni per una viticoltura che rispetti e salvaguardi l’uomo e l’ambiente.

© Riproduzione riservata