Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 06 maggio 2024 | aggiornato alle 13:13| 104984 articoli in archivio

A Vinitaly

Ecco Fred Alkemil, la linea di Opificio Fred dedicata a barman e professionisti

Il nome fa riferimento all'alchemilla, pianta amata dagli alchimisti e utilizzata per preparare l'Elisir di lunga vita. Realizzata artigianalmente con botaniche friulane, la linea è pensate per esperti della mixology

11 aprile 2022 | 11:05

Una linea di liquori pensata esclusivamente per i professionisti della mixology. È questa la novità che Opificio Fred, già produttore della linea Fred Jerbis, porterà alla 54ª edizione del Vinitaly, il salone mondiale dei vini e distillati di Verona. 

Opificio Fred è un'azienda con sede a Polcenigo, in provincia di Pordenone, fondata da Federico Cremasco. Produce una linea di spirits artigianali composta da gin, vermouth, bitter fernet e amaro. 

Fred Jerbis e Fred Alkemil Ecco Fred Alkemil, la linea di Opificio Fred dedicata a barman e professionisti

Fred Jerbis e Fred Alkemil

Opificio Fred presenta a Vinitaly Fred Alkemil 

Presso il Padiglione 10 Piemonte, stand C/2 (Spirit & Colori), Opificio Fred presenterà al pubblico specializzato la nuova linea di liquori Fred Alkemil. Un nome che ci riporta indietro nel tempo riferendosi all’alchemilla, pianta amata dagli alchimisti che utilizzavano la rugiada che si depositava sulla superficie delle foglie per ricercare la Pietra Filosofale e per preparare l’Elisir di lunga vita.

Oggi la linea di liquori Fred Alkemil si pone obiettivi più pratici, ma altrettanto nobili, rivolgendosi esclusivamente al mondo della miscelazione e ai suoi professionisti, alla costante ricerca di nuove basi e prodotti per la creazioni di esperienze sensoriali uniche. Realizzata artigianalmente con botaniche friulane e in quantità limitata seguendo un’antica ricetta del XIX secolo, la nuova linea di liquori è composta dal Curaçao Imperiale, Rosolio di Bergamotto, Crème de Cassis, Ratafia alla ciliegia, Maraschino, Creme Violette, Liqueur Peach e Alchermes.

 

© Riproduzione riservata