Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 06 maggio 2024 | aggiornato alle 18:06| 104995 articoli in archivio

#Vinitaly2022

Barbera d'Asti e vini del Monferrato presentano “Welcome to my place”

Il Consorzio ha lanciato una nuova campagna di promozione territoriale approfittando dell'importante vetrina della fiera di Verona. L'obiettivo è far scoprire il territorio a turisti da tutto il mondo

13 aprile 2022 | 16:53

Il Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato è nato nel 1946 con il compito di tutelare e promuovere le sue denominazioni per garantire la loro diffusione e la loro immagine sui mercati nazionali e internazionali. Oggi le aziende associate sono 390 con 13 denominazioni tutelate, 4 Docg e 9 Doc. A Vinitaly il Consorzio ha presentato la sua nuova campagna di promozione territoriale, per valorizzare non soltanto il vino ma anche il territorio che lo circonda: si chiama "Welcome to my place"

Barbera d'Asti e vini del Monferrato presentano “Welcome to my place”

Barbera d'Asti e vini del Monferrato a Vinitaly 2022

«In principio c'è stato "My name is Barbera, i'm from Asti", una campagna che aveva l'obiettivo di presentare la Barbera d'Asti, che sembrava in quel momento essere stata dimenticata nel panorama dei grandi vini - ha raccontato Filippo Mobrici, presidente del Consorzio - Ora siamo al passo successivo. Una volta che ci siamo conosciuti, invitiamo i nostri ospiti a casa, dando loro la possibilità, visto che siamo un sito Patrimonio dell'umanità, di scoprire un territorio di grande valenza culturale, che non ha soltanto il vino ma anche una tradizione di mieli, formaggi, prodotti agricoli... "Welcome to my place" è un invito a venirli a scoprire».

 

 

© Riproduzione riservata